ONLYMUSIX È TECHNICAL PARTER DI CASA SANREMO INVEST 2023: LA RIVOLUZIONE NFT SBARCA A SANREMO

ONLYMUSIX È TECHNICAL PARTER DI CASA SANREMO INVEST 2023: LA RIVOLUZIONE NFT SBARCA A SANREMO

Onlymusix è Technical Partner di CasaSanremo Invest 2023, la casa ufficiale del 73° Festival della canzone italiana, che sarà allestita nella Sala De Scalzi al Teatro Centrale, nel cuore della cittadina ligure, dal 5 all’11 febbraio 2023.

Il marketplace NFT per la musica, che mira a diventare punto di riferimento su Blockchain e Web3 per artisti e addetti ai lavori, sarà presente dell’area hospitality della kermesse sanremese, per tutta la durata del Festival, la più importante manifestazione canora italiana.

La 16esima edizione di Casa Sanremo, l’Hospitality Ufficiale del Festival, ospiterà la seconda edizione di CasaSanremo Invest dove il tema principale sarà il legame tra soldi e tecnologia: “In che modo i soldi governano le nostre vite e in che modo la tecnologia è legata all’utilizzo dei soldi?”

In 6 giorni e in oltre 30 talk esperti di Blockchain, NFT, Metaverso e del mondo della finanza più tradizionale parleranno al grande pubblico di questi temi sempre più attuali, in modo semplice e comprensibile anche ai meno esperti.

L’obiettivo di Onlymusix è quello di spiegare alla platea di tecnici, manager, artisti e discografici, presenti a Casa Sanremo, le inedite possibilità di business che le nuove tecnologie offrono. Come cambia il rapporto tra artisti e relative community? Come cambia il ticketing? E i diritti?

Onlymusix, primo prodotto dell’azienda IT Onlytech Industries, permette agli utenti di creare e vendere NFT in modo semplice, trasparente e sicuro. Costruito su un’architettura cloud scalabile con rigorosi standard di sicurezza, fornisce caratteristiche uniche su misura per artisti musicali ed etichette.

All’interno di CasaSanremo Invest, Onlymusix organizzerà tre momenti d’incontro, due panel pubblici e una round table privata e su invito, per spiegare il funzionamento degli Nft e le nuove possibilità di business ad essi correlate. Gli interventi saranno visionabili gratuitamente anche da remoto sul sito di Casa Sanremo Invest e sulla Casa Sanremo Tv

“Siamo orgogliosi di portare a Sanremo, il Festival della canzone italiana e nazional-popolare per eccellenza, questa piccola grande rivoluzione che porterà gli artisti a poter esprimere a pieno la loro creatività creando al contempo un rapporto sempre più stretto con i fan e nuove forme di remunerazione.” ha dichiarato Antonino Abbate, CEO e Founder di Onlytech Industries.