Occhi stanchi: rimedi per combatterli

Occhi stanchi

Occhi stanchi: rimedi naturali per combattere i segni evidenti della stanchezza e dello stress.

Gli occhi non sono esclusivamente una finestra che lascia intravedere l’anima, gli occhi possono comunicare il livello di stress e possono inoltre segnalare un’eventuale stanchezza incombente.

Assumere il ferro all’interno di un regime alimentare sano ed equilibrato aiuterà ad annullare la stanchezza che incombe sullo sguardo. Introdurre il ferro nella propria dieta può contribuire a dire addio definitivamente alle occhiaie. Tra i cibi maggiormente ricchi di ferro troviamo: carni, spinaci, legumi, funghi e cioccolato.

L’estratto di aloe è un grande alleato per far scomparire rapidamente il comune gonfiore degli occhi donando contemporaneamente un sollievo istantaneo alla pelle. Vitamina E ed antiossidanti sono i principi attivi presenti nell’aloe vera.

Per il dolore agli occhi un rimedio estremamente semplice è la combinazione di sale ed acqua, l’ impacco con acqua e sale contribuisce ad eliminare l’infiammazione, sia di tipo virale, sia di tipo batterica.

Il freddo restringe i vasi sanguigni di conseguenza l’ effetto decongestionante migliora la circolazione … rendendo lo sguardo più rilassato ed eliminando rapidamente i segni degli occhi stanchi. La posologia è molto veloce, basterà applicare il ghiaccio per pochi istanti nella zona del contorno occhi. Solitamente in tutte le case è presente del ghiaccio, ma se non ci fosse del ghiaccio disponibile, sarà così possibile ottenere il medesimo effetto utilizzando dei cucchiaini, dopo averli lasciati nel freezer a raffreddare per alcuni minuti.

Acqua calda e un cucchiaino di bicarbonato applicati sugli occhi chiusi daranno un effetto sorprendente ed immensamente rilassante.

La disidratazione è una delle ragioni principali all’origine di borse e occhiaie, ancora più di una scarsa mancanza di sonno, poiché la carenza di acqua provoca la perdita dell’elasticità della pelle. La zona degli occhi ha l’epidermide molto sottile e può far comparire frequentemente occhiaie e borse.
Bere contribuirà a eliminare i segni che appesantiscono lo sguardo, il corpo sarà idratato e anche la pelle ne beneficerà.

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni