NXT STATION 2022: Africa Unite, Cara Calma, Giorgieness e la partenza della Stand Up Comedy

NXT STATION 2022: Africa Unite, Cara Calma, Giorgieness e la partenza della Stand Up Comedy

NXT STATION 2022

I prossimi eventi in programma e il primo appuntamento con la Stand Up Comedy

Arrivano gli Africa Unite,Cara Calma Giorgieness, in concerto sul palco di Piazzale degli Alpini. Da giovedì 19 maggio inaugura l’Open Mic, il microfono aperto dedicato a tutti i comici dilettanti, in attesa dei grandi ospiti della stand up comedy italiana. Continuano gli eventi gastronomici e a fine mese il grande appuntamento con la 63^ Fiera dei Librai Bergamo.

Continuano i concerti di NXT Station 2022 che in questi primi giorni di programmazione ha visto il pubblico cantare e ballare, animando il centralissimo Piazzale degli Alpini, nel cuore della città di Bergamo. 
Il prossimo fine settimana non sarà da meno. Protagonisti del live del venerdì, infatti, sono due nomi del pop rock indipendente come Cara Calma e Giorgieness che si esibiranno venerdì 20 maggio in una serata a ingresso gratuito. Sabato 21 maggio arriva l’attesissimo concerto degli Africa Unite, fra i massimi esponenti del reggae italiano. La band arriva sul palco di NXT Station pochi giorni dopo l’uscita di Non è Fortuna, il nuovo album di inediti che celebra i 40+1 anni di attività degli Africa Unite. Un disco che è testimonianza dell’impegno e della coerenza di una band che in questi anni ha suonato sui palchi italiani e esteri con costanza invidiabile, prodotto centinaia di brani e oggi è ancora impegnata con un nuovo lavoro e un nuovo tour. 
Novità di questa settimana nella programmazione di NXT Station è l’Open Mic dedicato a tutti i comici dilettanti. In attesa dell’arrivo delle start della Stand Up Comedy italiana, infatti, giovedì 19 maggio alle ore 21 il Palco Tenda inizia a scaldare le voci e le risate con le serate organizzate in collaborazione con Bergamo Stand Up.  Un microfono aperto per comici più navigati o aspiranti tali che vogliono provare i loro pezzi o semplicemente confrontarsi con il pubblico. L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria. 

A chiudere il mese e traghettare NXT Station dentro giugno arriva la Fiera dei Librai di Bergamo. La 63esima edizione si presenta in una versione inedita spostandosi temporaneamente nella cornice di NXT Station, luogo di socialità, aggregazione, intrattenimento e cultura della città. La 63° Fiera dei Librai Bergamo si svolgerà da sabato 28 maggio a domenica 5 giugno: nove giorni di appuntamenti con l’autore ed esposizione di volumi, trasformeranno la piazza in una grande libreria dove sarà possibile trovare un’ampia offerta di titoli tra romanzi, saggi e volumi per ragazzi.

MAGGIO a NXT STATION 2022 
20/21/22 maggio La Festa dei Birrifici Artigianali tre giorni di degustazioni a tema
19 maggio OPEN MIC Stand Up Comedyingresso gratuito (prenotazione consigliata), ore 21.00
20 maggio CARA CALMA e GIORGIENESSingresso gratuito (prenotazione consigliata), ore 20.30
21 maggio AFRICA UNITE ingresso con formula H.20, ore 20.30
27/28/29 maggio Street Food Paradetre giorni di degustazioni a tema
28 maggio – 5 giugno FIERA DEI LIBRAI 63° edizione

I cancelli di NXT Station sono aperti dal lunedì a mercoledì dalle 10 alle 20, dal giovedì alla domenica dalle 10 alle 24. Sempre presente e aperto il bar, così come il ristorante, fiore all’occhiello dell’offerta gastronomica della manifestazione di Piazzale degli Alpini, aperto a pranzo e cena e accessibile, liberamente, anche durante i concerti. Un doppio servizio giornaliero con una capienza di 150 posti e una cucina che differenzia stile e proposta a seconda delle occasioni. 
L’ingresso all’area è sempre libero e gratuito, mentre quello agli eventi può essere libero o a pagamento, secondo la tipologia di evento proposto. 
NXT Station termina la programmazione il 30 settembre 2022. 

BergamoNxtStation

BgNxtStation

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni