Nomi per bambini: la classifica dei più scelti nel 2021

Nomi per bambini

Nomi per bambini: la classifica dei più utilizzati nel 2021

I figli del lockdown sono venuti al mondo, tra i nomi più amati dai genitori dei bambini concepiti durante il lookdown, troviamo nomi particolari e prevalentemente stranieri.

Quali nomi sono di moda nel mondo nel 2021? È un quesito che tutti, futuri genitori e non, si pongono almeno una volta nella loro vita, i neogenitori in particolare prima di scegliere il nome del proprio bambino in arrivo compiono ricerche sui libri e sul web.

Tra nomi italiani o internazioni, lunghi, corti o multipli, orientarsi non è un’impresa semplice.

La ricerca del nome può provocare delle vere e proprie “crisi esistenziali” ai futuri genitori.

La scelta del nome da dare al proprio bambino, o alla bambina, sarà una decisione definitiva che scriverà nel destino del nascituro una chiave fondamentale per il suo avvenire. Il nome prescelto sarà il nome che lo accompagnerà nel futuro per tutti i giorni della sua vita.

Molti genitori si affidano ai nomi dei nonni, o di altri parenti dell’albero genealogico, e in tantissimi ricercano i nomi dai significati più evocati, o più di moda.

Scegliere il nome per un bebè è una delle responsabilità più importanti, selezionare un nome è il primo gesto d’amore verso il bambino.

I nomi più utilizzati nel 2021 sono dei nomi dal suono internazionale e dai significati peculiari.

Ecco di seguito i nomi provenienti dalla classifica ufficiale, stilata con i dati aggiornati provenienti dalle nascite più recenti. Tra i nomi per bambini, sia femminili sia maschili, più apprezzati attualmente dai neogenitori, troviamo:

i nomi femminili più utilizzati nel 2021, Bella, Olivia, Theodora, Ava, Mia, Emma, Penelope, Zhavia, Luna e  Zoe; mentre i tra i nomi maschili più usati nel 2021 abbiamo Liam, Oliviero, William, Luca, Ethan, Jason, Alessandro, Enrico, Michele, Logan.

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni