Nòe – La Paura (Radio Date: 14-04-2023)

Nòe - La Paura (Radio Date: 14-04-2023)

Si intitola “LA PAURA”, il nuovo singolo della cantautrice siciliana “NÒE”, disponibile in digitale da venerdì 14 aprile (https://bfan.link/la-paura). Terzo singolo tratto dal primo album di inediti, “Troppo caldo all’improvviso”, in uscita il 5 maggio 2023 per Freecom, “La Paura” è costruita su una specie di mantra (“cosa vuoi?”) dal sapore urban che, a braccetto con le ansie di tutti i giorni, disegna un brano circolare, che ben rispecchia il circolo vizioso nel quale ci si può ritrovare per colpa della paura.

“Il brano è un dialogo con le mie paure – è il commento di Nòe – Molto spesso la paura viene vista come un mostro da demonizzare. Sono sempre stata in lotta continua con le mie ansie, in perenne corsa contro il tempo e scappando da ogni fallimento. Invece ho finalmente capito che bisogna comprenderla e trovare la forza di parlarle, da soli o facendosi aiutare da qualcuno”.

Troppo caldo all’improvviso” è una collezione di otto brani in cui la voce di Nòe racconta spaccati di vita, con costanti riferimenti al ruolo evocativo della natura e dei luoghi d’origine. Una narrazione a volte cruda ma efficace, che vuole ridurre al minimo la distanza con gli ascoltatori.


 

CREDITI “LA PAURA”


 

Prodotto e realizzato da Fabio Gargiulo.

Pre prodotto da Rarde.

Registrato presso Yellow Rabbit Studio di Milano.

Mixato e masterizzato da Sabino Cannone presso il Morevox Studio di Milano.

Musicisti: Antonio Diotallevi (contrabbasso, violoncello e tromba), Fabio Gargiulo (chitarra elettrica e synth), Francesco Pomiero (chitarra classica), Massimo Sciannamea (piano e synth).


 

Etichetta Freecom S.r.l.

Produttore Bkm Production

Anno di produzione 2023


 

BIO

NÒE è una cantautrice Siciliana trapiantata a Milano. Con “Farei anche un figlio” prodotto da Fabio Gargiulo e pubblicato da Freecom, inizia il suo nuovo progetto dove sonorità elettroniche e influenze classiche e folk si mescolano. Tra il 2020 e il 2021 vince il premio Musica da Bere e il Premio Buscaglione. Le sue esibizioni live hanno visto palchi come: Casa Sanremo, Musicultura, Reload Festival, Indiemood, X Factor e tanti altri.