Nocta – SPARAMI (Radio Date: 12-05-2023)

Nocta - SPARAMI (Radio Date: 12-05-2023)

  NOCTA 

fuori venerdì 12 maggio 2023

“SPARAMI”

https://ada.lnk.to/sparaminocta

Dopo “Dimmi chi sei” pubblicato a febbraio, torna NOCTA, cantautore e rapper campano, con il singolo “Sparami” disponibile, da venerdì 12 maggio, in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali di streaming e download, su etichetta Mind The Gap distribuito ADA Music Italy.

“Sparami” è un brano intimo e corale, delicato e trascinante, dal sound incalzante, dalla forte carica energetica. Un pezzo dagli intenti chiari e dal flow ultra riconoscibile, fatto sia per essere ascoltato in cuffia che a volume sparato dagli altoparlanti dello stereo. Il giovane Nocta porta con sè il proprio mondo e la poetica strettamente legata alla sua generazione, sdoganando qualsivoglia linea di demarcazione tra rock e urban.

«Indipendentemente dalle sue sonorità, la cosa di cui vado più fiero – afferma Nocta – è l’espressività che sono riuscito ad ottenere con le grida istintive presenti in strofe e ritornello. Ad oggi credo che sia il pezzo in cui io sia riuscito ad esternare al 100% me stesso». 

Biografia

Giulio Felicissimo, in arte Nocta, è un giovane artista di Sorrento. Classe 2003, il suo nome d’arte deriva dal fatto che la sua composizione artistica è prevalentemente notturna. La musica ha sempre fatto parte della sua vita e col tempo si è avvicinato, da autodidatta, alla scrittura e alla composizione dei suoi pezzi.

Nocta e Giulio convivono artisticamente, entrambi sono pezzi di un puzzle di emozioni e sentimenti, che vengono raccontati nella sua musica viscerale e intensa.

Inizia all’età di quattordici anni scrivendo “poesie” e testi di qualsiasi genere. Partendo dai banchi di scuola, passando alle note del telefono, ai fogli volanti e ai muri. Le sue giornate però sono sempre state alimentate da musica nelle orecchie 24 ore su 24. Lavorava come cameriere in un rinomato bar, dove le “band” del posto suonavano tutti i weekend. Il primo giorno di lavoro un gruppo che suonò fece il panico: non si camminava  nel locale, tutti cantavano a squarciagola le canzoni. Da quella sera nacque in lui un’incredibile voglia di fare musica e, il giorno dopo andò per la prima volta in studio a registrare il suo primo freestyle immaginando sin da subito un suo live. Il 24 febbraio scorso è uscito il suo primo singolo “Dimmi chi sei”