Nocta – Dimmi chi sei (Radio Date: 24-02-2023)

Nocta - Dimmi chi sei (Radio Date: 24-02-2023)

NOCTA 

Fuori oggi

venerdì 24 Febbraio

il nuovo singolo ed il video

“DIMMI CHI SEI”

https://youtu.be/1Twc5VxG6CE

“Dimmi chi sei”, il nuovo singolo del cantautore e rapper NOCTA, è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le classiche piattaforme digitali di streaming e download a partire da oggi, venerdì 24 Febbraio, su etichetta Mind The Gap distribuito ADA Music Italy.

Disponibile da oggi anche il video ufficiale del brano “Dimmi chi sei” sul canale YouTube al link: https://youtu.be/1Twc5VxG6CE  .

 “Dimmi chi sei” è un brano, in una declinazione giovane, dedicato alla ricerca di un equilibrio fra amore e fragilità, fra amore e delusioni, fra ordine e disordine.

«Trovare l’ordine nel disordine è il centro di questo brano – racconta NOCTA.

Il tema affrontato è proprio quello di riuscire a stabilire un equilibrio, indipendentemente dal continuo caos che si ha intorno.

Riuscire ad amare nonostante le continue delusioni è un’abilità che vorremmo avere tutti, dunque dimmi chi sei tu che ho di fronte; posso fidarmi di te? Posso fidarmi di me?».

Biografia

Giulio Felicissimo, in arte Nocta, è un giovane artista di Sorrento. Classe 2003, il suo nome d’arte deriva dal fatto che la sua composizione artistica è prevalentemente notturna.

La musica ha sempre fatto parte della sua vita e col tempo si è avvicinato, da autodidatta, alla scrittura e alla composizione dei suoi pezzi.

Nocta e Giulio convivono artisticamente, entrambi sono pezzi di un puzzle di emozioni e sentimenti, che vengono raccontati nella sua musica viscerale e intensa.

Ha iniziato all’età di quattordici anni scrivendo “poesie” e testi di qualsiasi genere. Partendo dai banchi di scuola, passando alle note del telefono, ai fogli volanti e ai muri. Le sue giornate però sono sempre state alimentate da musica nelle orecchie 24 ore su 24. Lavorava come cameriere in un rinomato bar, dove le “band” del posto suonavano tutti i weekend. Il primo giorno di lavoro un gruppo che suonò fece il panico: non si camminava nel locale, tutti cantavano a squarciagola le canzoni. Da quella sera nacque in lui un’incredibile voglia di fare musica e, il giorno dopo andò per la prima volta in studio a registrare il suo primo freestyle immaginando sin da subito un suo live.

TESTO

Ho mille spazi da riempire come il mio caffè

Ed ho paura di affogare dentro i miei cliché

Sapessi solo perché non ti parlo mai di me

È che non ho più i sogni di ieri

Ho dato vita, cuore e mani a chi non è restato

Ho spento luci, occhi e suoni per scappare via

E scusa se quando ti guardo poi mi manca il fiato

Non so più chi sono

Che resta di buono

Non so più chi

C’è tra i visi finti

Tu puoi capirmi

Guardami negli occhi e dimmi chi sei

Guardami negli occhi e dimmi chi sei

Da solo mi chiedo, ma come mai

Oggi non so dirti quanto ci tengo

Sbaglio con tutti, anche con mà

Che pensa che non la porti più dentro

Solo che ho un vuoto, un vuoto infinito

Che ora ho paura di chi mi ama

Amato da chi di lato ti bacia, ma poi da dietro infila una lama

Ora chi sono

Che resta di buono

Non so più chi

C’è tra i visi finti

Tu puoi capirmi

Non so per chi

Oggi menti e fingi

Non puoi tradirmi

Guardami negli occhi e dimmi chi sei

Guardami negli occhi e dimmi chi sei