Francesca Bellino: il nuovo singolo “Io Vado Avanti” – intervista

Francesca Bellino: " Vorrei solo riuscire a trasmettere positività" - intervista

Siamo onorati di presentarvi Francesca Bellino, un’artista di straordinario talento e passione, che ha saputo unire il canto e la danza in un percorso artistico ricco di emozioni e dedizione. Con il suo nuovo singolo, “Io vado avanti“, Francesca ci regala un brano che incarna la resilienza e la determinazione di chi non si arrende mai di fronte alle avversità. Scritta da Michele Marmo e Carlo Palmas, questa canzone non solo celebra la forza interiore, ma rappresenta anche un importante tassello nel percorso di crescita artistica di Francesca. Attraverso una melodia vivace e testi incisivi, il singolo invita tutti a continuare a credere nei propri sogni, nonostante le critiche e le difficoltà.

In questa intervista esclusiva, scopriamo i retroscena di “Io vado avanti“, le esperienze che hanno plasmato Francesca come artista e non solo. Unisciti a noi in questo viaggio emozionante nel mondo di Francesca Bellino, dove la determinazione e la passione sono le chiavi del successo.

Il tuo nuovo singolo “Io vado avanti” è un inno alla resilienza e alla determinazione. Quali esperienze personali hanno ispirato questo brano e come hai tradotto queste emozioni in musica?

Ho iniziato ad entrare in questo mondo sin da quando ero piccola e mi è capitato spesso che la gente mi abbia fatto sentire “inadatta”, dalle audizioni non andate a buon fine, alle persone che mi ripetevano di continuo che non sarei mai riuscita a fare la ballerina perché secondo loro il mio corpo non rispettava i canoni del ballerino ideale. Il brano non è stato scritto da me in prima persona, ma da Michele Marmo che mi conosce da tanto e sa di tutte queste mie esperienze passate e penso che sia riuscito a esprimerle a pieno.

Il video di “Io vado avanti” unisce canto e danza, due tue grandi passioni. Come è stata l’esperienza di integrare queste due forme d’arte e quale messaggio speri che il pubblico riceva attraverso questa combinazione?

Premetto che sono una Performer, il che significa che spesso riesco ad unire le mie due passioni sul palco, ma ovviamente queste volta è stato diverso, in quanto è stato fatto tutto per la Mia canzone. Vorrei solo riuscire a trasmettere positività! Non ho la presunzione di lanciare messaggi, ma piuttosto condividere con quante più persone possibile il mio grido di rivincita! Vorrei che fosse uno specchio attraverso il quale molte persone possano trovare, anche in minima parte, uno stimolo ad andare contro tutto e tutti.

Il singolo è stato registrato in un luogo molto significativo per te, l’autodemolizione di famiglia. Puoi spiegarci il significato simbolico di questa location e come si riflette nel tema del brano?

L’autodemolizione di famiglia, si occupa di riciclare i materiali, quindi prende materiali ormai vecchi e li fa “rinascere” dalle macerie, ed è un po’ quello che racconta la canzone, cioè che nonostante tutto e tutti bisogna andare avanti e “rinascere”.

Hai collaborato con Michele Marmo e Carlo Palmas per la realizzazione di “Io vado avanti”. Come è stato lavorare con loro e in che modo hanno contribuito a plasmare la visione artistica del singolo?

Come ho detto all’inizio, Michele Marmo è una persona che mi ha seguito fin dai primi passi. Il suo essere cantautore e produttore mi ha dato la possibilità di scoprire molta musica cantautorale italiana e estera. Il nostro rapporto mi ha permesso naturalmente di entrare nel suo mondo musicale nel quale Carlo Palmas fa parte da decenni essendo loro amici d’infanzia. La loro esperienza è stato per me un ulteriore terreno di studio da cui cerco ogni giorno di attingere.

Il tuo percorso artistico è stato segnato da numerosi successi e sfide. Guardando al futuro, quali nuovi orizzonti vorresti esplorare nella tua carriera musicale e quali messaggi desideri trasmettere con le tue prossime opere?

Devo dire che non mi piace programmare, quindi non so cosa vorrò trasmettere e non so bene dove mi porterà il futuro, ma so che voglio continuare a studiare, a migliorarmi e continuare a fare ciò che faccio.

Pubblicità
Scroll to Top