
Io sto con gli animali: festeggia la giornata del gatto
Lunedì 17 febbraio si festeggia la giornata nazionale del gatto e “Io sto con gli animali”, in onda sabato 15 febbraio alle 10.05 su Rai Radio 1, dedica la sua apertura proprio a questi felini. Tra le tante iniziative in tutta Italia, Francesca Rinaldi si collegherà con la colonia “I gatti della Piramide”, presente per tutta la giornata alla Piramide Cestia di Roma.
Sempre sabato si inaugura al Museo di Storia naturale di Cremona la mostra “Il veleno dopo lo sparo”, che svela i danni da avvelenamento da piombo subiti da uccelli acquatici e rapaci. Ogni anno in Europa vengono disperse nell’ambiente 14mila tonnellate di piombo attraverso l’attività di caccia e muoiono oltre due milioni di uccelli. Ce ne parla il curatore della mostra, l’ornitologo Enrico Bassi.
E poi l’anticipazione di quello che succederà sabato prossimo all’ippodromo Breda di Padova, il più antico d’Italia. Per la prima volta nel nostro Paese, le gare di trotto saranno senza i frustini. Giuseppe Stefanelli, proprietario dell’ippodromo, ci spiega i motivi di questa decisione.
La senatrice Micaela Biancofiore racconterà com’è andata la prima giornata della sua cagnolina Puggy in Senato. Da pochi giorni, infatti, il regolamento di Palazzo Madama consente l’accesso degli animali domestici di parlamentari e dipendenti.
Infine i consigli per chi sta organizzando la settimana bianca oppure per chi sta già pensando alle vacanze estive, rigorosamente in compagnia del proprio quattrozampe.
- SANTERIA: svela “Niente di Vero” – intervista
- INVINCIBILI: IL NUOVO SINGOLO DEL CANTAUTORE ALPACA
- Shaza: fuori “Anche se Piove”
- Uragani: il nuovo videoclip di Massimo Stona
- FATTO COSÌ: il nuovo EP del cantautore calabrese PEPPINO