Nando Bonini Blu project – Un mondo fatto di carta (Radio Date: 31-03-2023)

Nando Bonini Blu project - Un mondo fatto di carta (Radio Date: 31-03-2023)

Kirs Del Giudice, vocal; Paola Caridi, drums; Matteo Balani, bass; Marco Maggi, keyboards e naturalmente Nando Bonini alla chitarra. Questa la formazione che si sostanzia sotto il nome Nando Bonini Blu project. Una band protagonista del nuovo lavoro discografico intitolato La giostra (etichetta Videoradio Channel), che da venerdì suonerà nelle radio con il brano Un mondo fatto di carta.

Nando Bonini, musicista, compositore e produttore, già chitarrista di Vasco Rossi, vanta collaborazioni con i Righeira, Edoardo Bennato, Alberto Fortis, Skiantos, Sabrina Salerno, Le Cacao Meravigliao, Marco Conidi, Paul Diamond, Ronnie Jones e tanti altri; oggi firma questo nuovo lavoro discografico (uscito in anteprima con il singolo e videoclip Credo) “La giostra” e confida: “Questo progetto esce da qualsiasi logica commerciale o di classifica; è fatto per piacere di fare musica. Seguiranno i concerti; pertanto la sua più grande aspirazione è di comunicare la bellezza di fare musica in libertà, di poterla suonare e condividere”.

Il genere Rock – Progressive di questo album, penetra vigoroso già dal primo ascolto; il brano Un mondo fatto di carta vuole essere un esercizio critico verso l’esistenza che conduciamo, spesso frenetica per raggiungere posizioni sociali migliori e magari dimenticare l’essenza delle cose. Fragilità queste, che espongono il mondo a un vissuto misero, che al primo fragore, scompare… come quando la carta brucia, lasciando solo fumo.