Muro della Gentilezza: celebra il suo primo anniversario

Muro della gentilezza

Muro della Gentilezza: celebra il suo primo anniversario

Il muro della gentilezza di Milano compie il suo primo anno e ha ricevuto innumerevoli donazioni anche durante un periodo difficile come la pandemia attualmente in corso.

All’epoca del covid dove le distanze sono fondamentali per sopravvivere, annullando le divisioni, il muro della gentilezza genera generosità e diffonde l’amore verso il prossimo.

Tra i doni racchiusi all’interno si trova un po’ di tutto, sono delle buste di plastica contenti beni di prima necessità, capi d’abbigliamento e accessori, chiunque può liberamente donare qualcosa e chi ne ha bisogno può prendere senza alcuna forma di pagamento.

È situato all’esterno del Tempio del Futuro Perduto, nella zona monumentale in via Luigi Nono e con l’incombenza dell’incubo coronavirus, alle classiche donazioni si sono aggiunte, fino ad ora, oltre quattro mila mascherine, indispensabili per la lotta contro il covid.

Nei dodici mesi ha mosso i cittadini milanesi per un totale che supera le dieci tonnellate di oggetti usati donati, tra indumenti, accessori, coperte, giocattoli,  libri, passeggini, culle, materassi, stampelle, carrozzine.

Tra le donazioni ci sono anche moltissimi prodotti nuovi, come prodotti alimentari, pannolini e mascherine chirurgiche.

Il muro della gentilezza, è attivo tutti i giorni, 24 ore su 24, distribuendo gratuitamente i prodotti. L’accesso è libero, consentendo così a chiunque di lasciare e prendere qualunque cosa tra cibo, oggetti, o indumenti, prelevandoli direttamente dagli appositi ganci predisposti sulla parete.

È possibile portare personalmente ciò che si desidera donare ai volontari di Nuovo Rinascimento in via Luigi Nono, al civico 7.

Il motto del muro della gentilezza resta impresso e trasmette un forte senso di altruismo.

“Se non ne hai bisogno lascialo, se ne hai bisogno prendilo”.

Tutto ciò che viene affidato al muro della gentilezza innesca una catena di solidarietà senza confini con il solo scopo di aiutare le fasce di cittadini più bisognosi, aiutando anche le missioni umanitarie a livello internazionale.

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni