Moscova – Medusa (Radio Date: 20-03-2023)

Moscova - Medusa (Radio Date: 20-03-2023)

I Moscova tornano con un brano dalle sonorità lo-fi indie,”Meduse”, che nasce per descrivere il parallelismo tra una specie di medusa estremamente velenosa e alcune relazioni tossiche con certe tipologie di partner.
Ti ritrovi imprigionato in breve tempo in qualcosa da cui spesso é troppo tardi per uscirne indenne. Questa dicotomia é rappresentata dalla calma placida delle strofe contrapposta all’esplosione dell’inciso. 




BIOGRAFIA

La band deve la sua origine all’incontro tra Stefano Radice e Giuliano Cento nel Gennaio del 2020; All’iniziale duo, poco dopo, si aggiunge il chitarrista Domenico Giordano.

Ambiti musicali differenti portano la band al cantautorato indie, con sonorità rock miscelate a suoni elettronici e ad atmosfere syntheggianti, rhodes ed altri strumenti musicali dell’epoca ’70s.

Lo stile che ne deriva è quindi la somma di tre modi diversi di intendere la musica che, incontrandosi, danno vita ad un particolare sound che coesiste solo nell’unione degli stessi.

Le storie raccontate dai Moscova nascono dalla semplice vita quotidiana nel suo incessante scorrere e, ripercorrendo a livello sonoro le proprie esperienze personali, suggeriscono all’ascoltatore una chiave di ascolto nostalgica ma positiva, dicotomia molto attuale nella odierna società.

Durante il periodo di pandemia i tre, proprio per questo, non si sono fatti frenare dagli eventi ed hanno scritto oltre 10 brani inediti, tra i quali i singoli “Frigo Vuoto” (Scuola Indie 6 settimane), “Roma Tiburtina” e “Toast” (Scuola Indie 6 settimane), tutti usciti con l’etichetta indipendente Le Stanze Dischi. E’ in lavorazione un EP che vedrà la luce nella primavera 2023.