MODNA, IL NUOVO SINGOLO “DENTRO QUESTO UNIVERSO”, INTERVISTA:”c’era qualcosa nell’aria che mi ha portato a raccontare questo breve viaggio nel mezzo di una canzone”

MODNA

MODNA, il suo vero nome è Mauro Tummolo, artista innovativo e profondo, rappresenta uno dei migliori esponenti dell’attuale scena musicale.

Nel 2010 MODNA è vincitore del programma ‘STASERA È LA TUA SERA’ condotto da Max Giusti su Rai Uno. Nel 2017, assieme alla sua Band, è ospite in Piazza al Capodanno di Venosa (PZ) in concomitanza con quello di Maratea trasmesso su Rai 1. Nel 2017 viene pubblicato il brano ”DIFFERENZE”. Nel 2018 è tra i semifinalisti del ”CESKO SLOVENSKO MA TALENT” andato in onda su Joy TV tra Bratislava e Praga. Nello stesso anno, è la volta del brano “VOLEVO SOLO DIRTI“, con cui al Contest “Promuovi la tua Musica” viene premiato tra i primi 3. “FLY” è un altro singolo presente nella discografia di MODNA scritto da Andrea Amati, come anche ‘’Un’altra storia” (Sonny Music), scritto da Massimo Tornese. Con Dany Tee, nell’estate del 2018 esce il singolo “I LOVE YOUR LIFE” (Smilax Publishing) impreziosito dalla voce della piccola Chiara Tummolo, nipote di Mauro.

La sua attività live conta abbastanza presenze sia in Italia che all’estero dove negli ultimi anni ci sono state collaborazioni e open act con artisti come: Marco Carta, Maria Nazionale, The Kolors, Neri Per Caso, Maldestro Erica Mou e musicisti dei (Modà) e di (Baglioni) (Nek). Nell’Agosto del 2020 è tra i finalisti del PREMIO ”Palco D’autore” a SALERNO. Le sue attuali collaborazioni sono con l’autore Andrea Sandri e con il producer Walter Babbini. Nel mese di febbraio 2022, il brano di MODNA, dal titolo “Ti porterò a Parigi”, uscito il 31 dicembre 2021 si è aggiudicato il terzo posto al PREMIO ARTE D’AMORE a Verona. A marzo 2022 esce il nuovo album  “La mia seconda pelle”, anticipato dal singolo radiofonico “Fino al limite“. È tra i finalisti del ‘’PREMIO APULIA VOICE’’ ed è attualmente in tour con la band ‘’PLAYLIST ITALIA’’

Abbiamo raggiunto MODNA per un’intervista in occasione dell’uscita del suo nuovo singolo, “Dentro questo universo”.

In quanto tempo è nato il tuo nuovo singolo “Dentro questo universo”?

Nel giro di un paio di mesi. C’era qualcosa nell’aria che mi ha portato a raccontare questo breve viaggio nel mezzo di una canzone.

Quali sonorità hanno influenzato maggiormente la realizzazione del brano “Dentro Questo Universo”?

Mah sicuramente gli ascolti che faccio per la maggiore tra Coldplay Tommaso Paradiso lo stesso Cremonini come Coez e via dicendo. Grazie soprattutto ai supporti di Andrea Sandri che del producer Chris Lapolla.

A chi si rivolge prettamente il tuo nuovo singolo?

Sicuramente a un’utenza vasta a partire dal piccolo al grande. Dopo dei periodi bui dobbiamo avere la forza di intravedere quello spiraglio di luce per far sì che tutto torni alla normalità.

Quanto ritieni che i momenti di esitazione possano contribuire a ritrovare una nuova speranza oltre il buio?

Ritengo che sia plausibile il tutto perché oltre la parte oscura che a volte ci annebbia la vista e non solo, dobbiamo avere il coraggio magari anche a volte di fare rewind e ripartire da dove eravamo rimasti.

Progetti futuri?

Progetti futuri tantissimi. Stiamo aspettando speranzosi di poter dare a tutti una bella news. Nel frattempo con la mia band siamo in tour nel centro  sud con a capo il direttore artistico nonché chitarrista Fabrizio Frangione, il quale assieme a me sta lavorando per sfornare novità giorno dopo giorno, che riguarderanno tutto il panorama musicale del meridione e non solo.

 Modna su Instagram | Modna su Facebook

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni