MOBRICI: ANNUNCIA DUE IMPERDIBILI LIVE PER QUESTA PRIMAVERA IL 18 APRILE 2023 A ROMA E IL 20 A MILANO, L’ARTISTA PORTERÀ SUL PALCO LA SUA NUOVA MUSICA E I BRANI PIÙ IMPORTANTI ED AMATI DELLA SUA CARRIERA

MOBRICI: ANNUNCIA DUE IMPERDIBILI LIVE PER QUESTA PRIMAVERA IL 18 APRILE 2023 A ROMA E IL 20 A MILANO, L’ARTISTA PORTERÀ SUL PALCO LA SUA NUOVA MUSICA E I BRANI PIÙ IMPORTANTI ED AMATI DELLA SUA CARRIERA

Ad un anno dal suo primo album da solista “Anche le scimmie cadono dagli alberi” e a tre mesi dalla fine del lungo tour che ha portato il cantautore sui palchi in giro per l’Italia da aprile ad ottobre, MOBRICI non si ferma e annuncia due imperdibili live per questa primavera.

L’artista porterà la sua nuova musica e i brani più importanti ed amati della sua carriera in concerto per due speciali appuntamenti: il 18 aprile 2023 al Monk di Roma e il 20 ai Magazzini Generali di Milano.

Ho avuto la fortuna di scrivere già un bel po’ di canzoni nuove a pochissimo tempo di distanza dallo scorso album – racconta Mobrici – Esattamente, in primavera, sarà passato un anno dal tour precedente e ritorno live con un album nuovo. Dopo la pandemia, avevo scelto di suonare il più possibile, con più date per ogni regione, invece quest’anno andrà diversamente, sarà tutto più concentrato. Roma e Milano, ad aprile, solo due città. Non vedo l’ora di rivedere chi mi segue e di cantare tutte le mie canzoni insieme a loro.”

 Di seguito il calendario aggiornato dei live, prodotti e distribuiti da Vivo Concerti:

18 aprile 2023 – Roma – Monk

20 aprile 2023 – Milano – Magazzini Generali

Le prevendite sono disponibili su www.vivoconcerti.com e dalle ore 11.00 di sabato 24 dicembre anche nei punti vendita.

L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.

Abbiamo da poco sentito “Luci del Colosseo” (https://macistedischi.lnk.to/lucidelcolosseo; Maciste Dischi/Virgin Records/Universal Music Italia), il singolo che anticipa il nuovo progetto discografico dell’artista, prodotto da Federico Nardelli, un brano che racconta dell’incolmabile senso di mancanza che ti pervade quando vivi una relazione a distanza. È online anche il video del brano girato per le strade della Capitale, da un’idea dello stesso Mobrici: https://www.youtube.com/watch?v=WccUhptiEe0,

“Luci del Colosseo vive in un romanticismo assoluto: una storia a distanza, una storia mai concretizzata nella sua quotidianità – racconta Mobrici – Quando succede così, l’immaginazione supera la verità con l’elevato rischio di idealizzare quello che potrebbe essere ma non è. Un treno, un tramonto su una città che non è la tua, un desiderio, un monumento illuminato, una mancanza. Musicalmente, la fusione tra un suono synth ‘80 e un’orchestrazione all’italiana, ha dato al pezzo un grande, grande romanticismo, che rispecchia fedelmente la sensazione particolare, contrastante, che parte dalla passione fino ad arrivare al sentimento.

Matteo Mobrici è un cantautore e vive a Milano. Nato batterista, passa ben presto a scrivere canzoni con una chitarra in mano all’età di 14 anni. È stato il frontman della band Canova, realtà di culto del panorama indie pop italiano. Da sempre spirito libero, autoironico ed inguaribile romantico, sensibile ai temi ecologisti, Mobrici è un multiforme cantautore sempre in bilico tra canzone d’autore e pop. Le sue sono storie minime per amori grandi, senza fronzoli e tanto suggestive, così autobiografiche da essere di tutti.

https://www.instagram.com/mobrici__/