MIRCO MARIANI OSPITE A BOLOGNA DEL MENS-A 2022 – EVENTO INTERNAZIONALE SUL PENSIERO OSPITALE CON ERMANNO CAVAZZONI TRA MUSICA E PAROLE

MIRCO MARIANI OSPITE A BOLOGNA DEL MENS-A 2022 – EVENTO INTERNAZIONALE SUL PENSIERO OSPITALE CON ERMANNO CAVAZZONI TRA MUSICA E PAROLE

Venerdì 16 settembre MIRCO MARIANI, leader degli EXTRALISCIO, sarà ospite a Bologna del MENS-A 2022 – Evento Internazionale sul Pensiero Ospitale, per l’incontro di Apertura, insieme a ERMANNO CAVAZZONI e con la partecipazione di BABY MOIRA.

Un appuntamento tra musica e parole sul tema del futuro. Conoscere il futuro di ieri, può aiutarci a pensare il futuro di domani. Questa le premesse dell’appuntamento che è stato affidato all’autore geniale e implacabile Ermanno Cavazzoni che leggerà dei brani dal suo romanzo “La galassia dei dementi” (La nave di Teseo) nel quale ha immaginato un futuro distopico riflettendo sulla convivenza tra l’intelligenza artificiale e gli esseri umani.

Cavazzoni ha voluto con lui sul palco il compagno d’avventure Mirco Mariani, che con gli Extraliscio rappresenta perfettamente la contaminazione tra presente e futuro, tra strumenti acustici e elettronici.

Mirco Mariani ha pensato a un set imprevedibile, che passerà dalle musiche di Vivaldi alle canzoni di Gabriella Ferri, dai brani degli Extraliscio a classici della balera cantati insieme a Baby Moira.

Sarà accompagnato da Christian Ravaglioli, nuova entrata negli Extraliscio, al mellotron.

L’evento si terrà allOratorio Di San Filippo Neri (via Manzoni, 5. Bologna) dalle ore 20.30.

Gli Extraliscio sono la band capitanata dallo scienziato pazzo dei suoni Mirco Mariani, insieme al clarinettista Moreno Conficconi (“il Biondo”), fiancheggiata da Elisabetta Sgarbi con la sua Betty Wrong Edizioni Musicali. Il suono degli Extraliscio ha incantato il pubblico fino a superare i confini italiani, incrociando tradizione e avanguardia.

Il loro ultimo album è “Romantic Robot”, attualmente disponibile in CD, Vinile e sulle piattaforme digitali.

Il 2021 è stato l’anno che li ha fatti conoscere al grande pubblico, grazie a molti importanti live che li hanno portati non solo in tutta Italia ma anche all’estero. Dal palco del Festival di Sanremo, a quello di Isola Edipo al Lido di Venezia, dal concerto per La Milanesiana a Parigi a quello per la Hit Week a Miami.

Un lungo viaggio passato anche per la Mostra del Cinema di Venezia, con il filmino “La nave sul monte” di Elisabetta Sgarbi, il Salone del libro di Torino, con il loro primo libro “Extraliscio. Una storia punk ai confini della balera” (La nave di Teseo), e per il Torino Film Festival con il filmino, sempre di Elisabetta Sgarbi, “In Amazzonia”.

Il gruppo ha composto anche la canzone ufficiale del Giro d’Italia 103 “GiraGiroGiraGi” e le due sigle de La Milanesiana: la prima, strumentale, dal titolo “Il ballo della Rosa” e la seconda, cantata, dal titolo “Milanesiana di Riviera”.

www.extraliscio.it – www.instagram.com/extraliscio/?hl=it

www.facebook.com/Extraliscio – www.youtube.com/channel/UCjr2oAvSQ15OhiVi-dyyYZQ

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni