Minimalista: Osho e i suoi consigli per stare bene

Osho minimalista

Minimalista: una nuova vita per stare bene.

Un atteggiamento nuovo, un atteggiamento tendenzialmente minimalista apporterà un’istantanea sensazione di benessere scatenando un senso di forte gratificazione.

Giornalmente il tempo è la più grande risorsa che si possa avere a disposizione e farne buon uso potrà contribuire fortemente a stare bene davvero vivendo a pieno le proprie emozioni.

La propria mentalità può migliorare, o peggiorare, la quotidianità di ciascuno, tutto parte dall’interno, tutto inizia dalla mente.

Oltre agli evidenti benefici materiali, svuotando gli ambienti che ci circondano faremo spazio per tutte le probabili novità.

Il concetto minimalista non riguarda esclusivamente gli oggetti materiali, ma anche gli archivi digitali, tra foto e video, senza tralasciare le caselle della posta, solitamente intasate da centinaia di e-mail. E poi riguarda soprattutto il mondo interiore, smettere di aggrapparsi al passato e alle vecchie abitudini darà una vera sferzata di energia!

Osho, il filosofo carismatico ed avanguardista, ha espresso chiaramente in una delle sue citazioni più famose il concetto alla base del minimalismo, vivere momento per momento.

Osho è stato un professore di filosofia, ma ha abbandonato precocemente la sua carriera accademica dedicarsi totalmente alla filosofia. Voleva viaggiare per il mondo, è stato un grande precursore per la sua epoca, molte persone riconoscono in Osho un maestro spirituale eccezionale. Le sue posizioni decise e anticonformiste hanno suscitato una grande risonanza e svariate reazioni controverse.

I suoi insegnamenti sono indirizzati verso il risveglio dello spirito di ciascun individuo, ponendo delle forti basi per l’importanza della libertà, del sorriso, dell’amore, della meditazione, dell’umorismo e di una celebrazione dell’esistenza. Attraverso le sue parole invita a vivere con la massima armonia, sia la dimensione esteriore sia la dimensione interiore.

Il mio insegnamento è semplicissimo … dritto al punto essenziale: vivi momento per momento … muori al passato, non proiettare alcun futuro, godi il silenzio, la gioia… la bellezza di questo momento.

Liberarsi dai pensieri negativi e dagli innumerevoli oggetti materiali potrà consentire di addentrarsi immediatamente in una nuova dimensione in cui regneranno la libertà, la leggerezza e la semplicità.

Uno stile di vita orientato verso una mentalità minimalista, uno stile proveniente dall’omonimo movimento artistico e focalizzato sulla semplicità, poiché rendendo semplici le varie sfaccettature della vita sarà possibile vivere a pieno le proprie emozioni.

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni