MILLE: FUORI ORA IL VIDEOCLIP DEL NUOVO SINGOLO “SÌ, SIGNORINA”, GIÀ DISPONIBILE IN RADIO E DIGITALE. IL RACCONTO DI UN AMORE D’ALTRI TEMPI AL SAPORE DI MARE

MILLE: FUORI ORA IL VIDEOCLIP DEL NUOVO SINGOLO “SÌ, SIGNORINA”, GIÀ DISPONIBILE IN RADIO E DIGITALE. IL RACCONTO DI UN AMORE D’ALTRI TEMPI AL SAPORE DI MARE

Fuori oggi, mercoledì 22 giugno, il videoclip di “SÌ, SIGNORINA” (distribuito da ADA Music Italy), il nuovo singolo di MILLE che ci ha fatto innamorare ballando, disponibile in radio e in streaming e digitale al link https://ada.lnk.to/sisignorina.

Il video – diretto da Fabio Cotichelli per Video Ex Machina e visibile al link https://www.youtube.com/watch?v=SWsI6aCgRQk – è stato girato, in pellicola 16 millimetri Kodak Vision3, nella splendida location delle spiagge di Recco e Bogliasco (GE). Co-protagonisti delle immagini, che raccontano una fresca storia d’amore dalle tinte amarcord sono i SANTI FRANCESI: una collaborazione che nasce da un legame d’amicizia e di stima reciproca tra gli artisti, che ha trovato nella realizzazione del videoclip di “Sì, Signorina” un’occasione per celebrare non solo l’uscita del brano ma anche di “Signorino”, uno degli ultimi singoli del duo. Al video ha preso parte anche Alan Rossi dei The Van Houtens. 

Sono sempre stata fan della malinconia, – commenta MILLE – dei film con Sofia Loren e Mastroianni e di Sapore di Mare. Per il video di ‘Sì, signorina’ cercavo una location con un’attitude cinematografica pazzesca e abbiamo girato in Liguria. Gli amori estivi nello scenario di un lido in una caletta.

Con “Sì, SIGNORINA” – prodotto dalla stessa artista insieme a unbertoprimo e Alessandro Di SciulloMILLE torna a farci ballare: “La malinconia e la nostalgia – aggiunge l’artista sul brano – sono il mio filo rosso, anche in studio di registrazione: è l’immensa ammirazione per i grandi di una volta. Uno sguardo al passato, in quanto sono fatta di quello che ho vissuto e ascoltato, ma con i piedi ancorati nel presente. Questa sono io e di questo sono fatte le canzoni che scrivo.”

Mille è una donna d’altri tempi, cantautrice e musicista nata nella provincia di Roma. Debutta nel 2020 con “Animali”, cui seguono “La vita le cose”, “Quella di Sempre”, “Cucina Tipica Napoletana“, “I Pazzi”, “Denti”. Scrive e pubblica i relativi videoclip come fossero un lungometraggio a puntate, una sorta di intreccio di fotografie su pellicola. È tra i vincitori di Musicultura 2021 e riceve il “Premio della Critica Cesanelli” per la canzone “La Radio”. Il brano farà parte della tracklist del suo disco d’esordio al quale sta attualmente lavorando. “Sì, signorina” è il suo ultimo singolo, presentato sul palco del Concerto del Primo Maggio a Piazza San Giovanni, dove è stata proclamata vincitrice assoluta del contest 1M NEXT.

Ma non solo: Mille ha anche una laurea in Scienze della Moda e del Costume alle spalle, un progetto parallelo di musica elettronica chiamato Moseek (col quale suona in Italia e oltre confine) e una breve, ma intensa, carriera da attrice di teatro.

https://www.instagram.com/mrs.mille/

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni