Milky Chance, il nuovo album “Trip Tape” e il live a Milano il 9 ottobre 2022: “quando avverti quella sincronia perfetta con qualcuno è come se tutto il resto sparisse. Preoccupazioni e ansie scompaiono, e ciò che rimane è l’amore”

Milky Chance

Milky Chance, dopo l’annuncio dello speciale concerto del 7 agosto al Kronplatz Music Summer nei pressi di Brunico (BZ), il duo tedesco annuncia il suo ritorno all’Alcatraz di Milano domenica 9 ottobre 2022. I biglietti saranno disponibili in anteprima per chi segue la band su Spotify dalle 11 di mercoledì 20 aprile e per tutto il pubblico su Ticketone, Ticketmaster e Vivaticket dalle 11 di venerdì 29 aprile. Registrandosi ora su Audience Republic i fan avranno inoltre l’opportunità di accedere ad una speciale presale che avrà inizio alle 11 di martedì 26 aprile e darà l’opportunità di accedere a diversi premi, tra i quali la possibilità di vincere due biglietti per la prima data del tour europeo della band a Losanna, in Svizzera, e un buono da 2000€ da spendere per viaggio e hotel.<br>«Quando avverti quella sincronia perfetta con qualcuno è come se tutto il resto sparisse», dice il chitarrista/cantante dei Milky Chance Clemens Rehbein. «Preoccupazioni e ansie scompaiono, e ciò che rimane è l’amore.»
Il trionfo inevitabile dell’amore sulla paura è al centro del nuovo trascinante singolo Synchronize, che suona perfetto per i tempi che stiamo vivendo perché parla della ricerca di una via di mezzo tra terrore esistenziale e idealismo sentimentale. L’arrangiamento del pezzo è allo stesso tempo vintage e moderno, con la sovrapposizione di un’allegra melodia anni Sessanta a una trascinante sezione ritmica electro-pop, e la performance del gruppo è a dir poco ipnotica, alimentata da chitarre sbarazzine, sintetizzatori eterei e una cassa 4/4 che fonte il tutto con implacabile slancio. Sommando tutti questi elementi si ottiene una visione al contempo oscura e sognante sul potere delle connessioni umane di fronte alla distruzione dell’ambiente, un nuovo terreno sonoro che trova conforto e scampo nell’abbraccio di un amante.«Proviamo sempre a sorprenderci mentre siamo in studio», dichiara il bassista/percussionista Phillipp Dausch. «Stare sempre on the road può portarti ad avere una visione piuttosto ristretta delle cose, ma abbiamo trascorso un bel po’ di tempo in più a casa negli ultimi anni, e una pausa del genere ci ha davvero aiutati a trovare una nuova prospettiva sulle cose.»
Synchronize segue l’uscita del penultimo singolo Colorado, che ha collezionato quasi 100 milioni di stream e ha anticipato l’uscita a sorpresa dell’album del 2021 Trip Tape.