Medico licenziato: aveva rubato delle dosi di vaccino

Medico licenziato

Medico licenziato: aveva rubato delle dosi di vaccino anti-covid

Un medico americano, il dottor Hasan Gokal, ha perso il suo lavoro per l’accusa di aver derubato l’azienda ospedaliera di alcuni flaconi di vaccino.

Secondo le accuse a suo carico da parte del procuratore distrettuale, della contea di Harris, in Texas, il medico statunitense di era appropriato di alcuni flaconi contenenti il vaccino anti Covid-19 con lo scopo di utilizzare il vaccino per usi personali. Il medico accusato di furto, il dottor Hasan Gokal, avrebbe portato via le dosi del vaccino per i suoi familiari e per i suoi amici.

La vicenda è avvenuta lo scorso 29 dicembre, quando il medico Hassan Gokal , successivamente licenziato per furto, all’epoca era impegnato lavorando a Humble, Houston, presso un sito di vaccinazione.

Il dottor Hasan Gokal aveva confessato a un suo collega l’accaduto, ma il collega lo ha segnalato ai supervisori che naturalmente hanno informato le autorità e il medico è stato licenziato.

Il medico è stato licenziato per aver ignorato i protocolli della contea in atto per garantire che il vaccino non vada sprecato, ma somministrato a persone vulnerabili e lavoratori, in prima linea, in lista d’attesa.

Il procuratore distrettuale, Kim Ogg, ha dichiarato che il dottor Hasan Gokal avrebbe abusato della sua posizione per far mettere in fila amici e familiari davanti a persone che erano invece passate attraverso la procedura regolamentare per essere lì. Ciò che ha fatto è illegale e per questo sarà ritenuto responsabile ai sensi della legge.

L’avvocato difensore del dottor Hasan Gokal, ha prontamente difeso il suo assistito, ha spiegato che il medico si sarebbe assicurato che quelle dosi, che altrimenti sarebbero scadute, andassero a persone che soddisfacevano i criteri per riceverle.

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni