MASTER PEACE: fuori “Save Me”

MASTER PEACE: fuori "Save Me"

Ascolta ‘Save Me’, nuovo singolo di MASTER PEACE. Il celebre artista della scena UK Rap suonerà il 1° Novembre a Milano.

Master Peace si esibirà il 1° Novembre all’Arci Bellezza di Milano.

‘Save Me’ è vicino allo stile anthemico a cui ci ha abituati Master Peace, ma al contempo una perla all’interno della sua già vasta discografia influenzata da indie-rock, alternative e rap made in UK. Il godibilissimo video a tema calcistico del singolo è stato girato con un gusto e uno stile tipicamente britannici.

Il 4 Ottobre P pubblicherà il suo nuovo EP ‘How To Make A(nuva) Master Peace’, seguito dell’ottimo full lenght album ‘How To Make A Master Peace’ uscito a Marzo e dell’EP ‘Peace of Mind’ del 2023.

In meno di due anni i singoli di Master Peace sono entrati nella rotazione radiofonica delle principali emittenti nazionali e locali italiane ed estere.
‘Save Me’ è il secondo brano estratto dal nuovo EP di Master Peace, dopo ‘Home’ feat. Wale uscito all’inizio di Luglio.

Nel video di ‘Save Me’ P è su un campo da calcio mentre para gol, impressiona le ragazze e litiga con gli avversari, catturando la quintessenza dell’esperienza calcistica. Parlando del brano l’artista afferma: “Save me – significa finalmente andare avanti in una relazione, e incontrare qualcuno di nuovo all’istante e pensare che questo possa portare via il dolore o sostituire quella cosa che hai perso, è iniziato come un disco garage ma volevamo renderlo più un disco giustizia/prodigio, mantenendolo invano indie squallido e musica dance, la giustapposizione tra le strofe e il ritornello della canzone è un vero momento di spicco e sento che si vede la mia consegna vocale nella sua luce migliore”.

Una cosa è innegabile: la forza di Master Peace è inarrestabile. Grazie ai suoi recenti successi è tornato con una traccia dinamica che pulsa di un suono alternativo ed energico, che rappresenta Master Peace al 100%. Ogni uscita di questa forza creativa è un’esperienza fresca e originale e l’ultimo singolo non fa eccezione.

Cresciuto nel Surrey, Master Peace (o semplicemente P) – vero nome Peace Okezie – si è immerso profondamente nel mondo della musica indie, dove Bloc Party, The 1975 e Arctic Monkeys sono diventati rapidamente i suoi eroi. Peace ha trascorso la sua adolescenza alle feste in casa e ai rave, formando una ristretta cerchia di compagni raver la cui amicizia continua a ispirare lui e la sua musica. 

Master Peace ha pubblicato tre EP e un album ed è stato elogiato da importanti media musicali britannici come NME, Clash, The Face e Wonderland e sostenuto da numerosi DJ e network radiofonici dei principali paesi europei.