MARRACASH: AL VIA DOMANI DA STUPINIGI SONIC PARK DI NICHELINO (TO) IL “PERSONE TOUR”, UNO DEI TOUR PIÙ ATTESI DEGLI ULTIMI 3 ANNI E DI CERTO SENZA PRECEDENTI PER IL RAP ITALIANO

MARRACASH: AL VIA DOMANI DA STUPINIGI SONIC PARK DI NICHELINO (TO) IL “PERSONE TOUR”, UNO DEI TOUR PIÙ ATTESI DEGLI ULTIMI 3 ANNI E DI CERTO SENZA PRECEDENTI PER IL RAP ITALIANO

Aprirà la data del 23 luglio a Majano (UD) il rapper Fè, vincitore del contest Google Nest Room Audition, selezionato da Marracash, Marz e Big Picture Management.

I biglietti precedentemente acquistati per le date indoor e per l’Arena di Verona restano validi per i nuovi spettacoli.

Info biglietti su www.friendsandpartners.it.

Ha pochi pari la lista di riconoscimenti ottenuti da Marracash con gli ultimi due album, senza smettere di collezionare certificazioni e piantonare le posizioni più alte di tutte le classifiche. L’artista continua a confermarsi non solo come il King del Rap, ma anche come uno dei più influenti dell’intera scena musicale italiana discografica e live.

“NOI, LORO, GLI ALTRI” è nella Top 5 degli album più venduti del primo semestre 2022, ha stazionato 18 settimane su 26 in Top 10 Album e 17 settimane su 26 in Top 10 Vinili (dati diffusi da FIMI).

Nel frattempo, MARRACASH continua a realizzare nuovi progetti, affacciandosi anche al mondo dell’arte. A maggio l’artista ha pubblicato il video di “DUBBI”, partendo dal brano estratto dal suo ultimo album. Per l’occasione, per un’intera giornata, c/o Assab One (via Assab, 1) a Milano, è stato possibile vedere il videoclip animato realizzato da Tarik Berber e visitare la mostra (a cura di Collezione Ramo) che presentava una selezione dei 2500 disegni, ossia il fulcro della video animazione. Link: https://youtu.be/q670GzES8G4.

PERSONA” (Island/Universal Music), uscito nel 2019 e dichiarato disco più venduto del 2020, ha conquistato a oggi ben cinque dischi di platino e oltre 1 miliardo di stream. Tutti i brani di “Persona” sono stati certificati da FIMI/GfK Italia: triplo platino per “CRUDELIA – I nervi” e “SUPREME – L’ego” feat. tha Supreme e Sfera Ebbasta; doppio platino per “BRAVI A CADERE – I polmoni” e “MADAME – L’anima” feat. Madame; disco di platino per “BODY PARTS – I denti”, “QUALCOSA IN CUI CREDERE – Lo scheletro” feat. Guè Pequeno, “QUELLI CHE NON PENSANO – Il cervello” feat. Coez, “APPARTENGO – Il sangue” feat. Massimo Pericolo, “NON SONO MARRA – La pelle” feat. Mahmood, “SPORT – I muscoli” feat. Luchè, “G.O.A.T. – Il cuore” e “NEON – Le ali” feat. Elisa; infine, disco d’oro per “POCO DI BUONO – Il fegato”, “DA BUTTARE – Il ca**o”, “TUTTO QUESTO NIENTE – Gli occhi” e “GRETA THUNBERG – Lo stomaco” feat. Cosmo.

Enorme successo anche per l’ultimo progetto discografico, “NOI, LORO, GLI ALTRI” (Island/Universal Music), uscito a novembre 2021 e che vanta il triplo disco di platino e oltre 450 milioni di stream. Anche in questo caso non poche sono le certificazioni ottenute a oggi dai brani contenuti nell’album (dati diffusi da FIMI/GfK Italia): doppio platino per “CRAZY LOVE” e “LOVE” feat. Guè, disco di platino per “NEMESI” feat. Blanco, mentre “LORO”, “PAGLIACCIO”, “IO”, “COSPLAYER”, “DUBBI”, “LAUREA AD HONOREM” feat. Calcutta, “NOI” e “GLI ALTRI (GIORNI STUPIDI)” hanno ottenuto il disco d’oro.

https://instagram.com/kingmarracash | https://www.facebook.com/Marracash | https://twitter.com/marracash