MARGHERITA BUFFATTI, il nuovo singolo “Halleluja You are my freedom”, intervista: “Gesù è la chiave di tutto”

MARGHERITA BUFFATTI

MARGHERITA BUFFATTI, straordinaria cantautrice, moglie e mamma, nata a Verona, ha abbracciato la fede e ha vissuto una prorompente trasformazione interiore che l’ha condotta verso la gioia. Negli anni ha fatto diversi percorsi con insegnanti di canto, inoltre suona il pianoforte e la chitarra, avvicinandosi allo studio di nuovi strumenti come il sax e l’ukulele. Il magazine Emozionienozioni ha ospitato Margherita Buffatti per un’intensa intervista vertente il suo nuovo singolo “Halleluja You are my freedom” e non solo.
Il brano “Halleluja You are my freedom” è disponibile in rotazione radiofonica dal 15 aprile e sulle piattaforme digitali dal 22 aprile 2022.

In quale emozione ti rispecchi quando canti?

Quando canto sento pace e gioia.

Qual è la tua prima reminiscenza vertente il mondo della musica?

Quando ero bambina alle elementari mi avevano scelto in una recita per fare la seconda  voce di un  piccolo coro in una recita scolastica.

Quanto il contesto e le fasi che vivi si riflettono nelle tue canzoni?

Ogni singola canzone nasce da uno stato d’animo che sento dentro e che voglio esprimere. Sento una voce che mi porta a scrivere e ciò può  accadere anche di notte. Ci sono canzoni che ho scritto in momenti difficili, piangendo, chiedevo a Dio di trasformare questo mio dolore in qualcosa che potesse portare benedizione al mondo.

Com’è nato il tuo nuovo singolo “Halleluja you are my freedom”?

Sono vissuta per tanti anni schiava della mia malattia e piena di paure. La prima, quella di morire a causa del mio cuore che impazziva improvvisamente. Quando Gesù è entrato nella mia vita, facendomi incontrare un’infermiera che mi ha insegnato a relazionarmi con Lui,  mi ha anche messo nel mio cammino un giovane cardiologo che mi ha saputo ascoltare, trattandomi con tanta delicatezza e attenzione e trovando la cura giusta per me. Tutto questo ha portato nella mia vita la vera libertà  ridandomi il sorriso che avevo perso, la gioia di giocare con i miei bambini e di godere della mia famiglia. Una patologia al cuore può spegnere la gioia perché è dal cuore che sfocia il vero amore. Dio ci ha creati perfetti e nel cuore sta il nostro essere più profondo.

Attraverso la lirica del tuo nuovo singolo “Halleluja You are my freedom” trasmetti speranza, qual è la tua chiave personale per ritrovare la gioia interiore?

Gesù è la chiave di tutto.

Quanto la fede ha cambiato la tua vita?

Completamente. E’ la mia forza dalla quale non voglio più staccarmi. La fede fa parte della mia vita quotidiana.

Qual è il motto che sposi più assiduamente?

Vivere sapendo di non essere mai sola, anche nei momenti più difficili.

Come vivi il mondo dei social network?

Bella domanda. In due parole: sono un disastro.

Quali sono i tuoi progetti futuri?

Il mio progetto principale è quello di arrivare attraverso il mio messaggio di fede e speranza a più persone possibili. Ovviamente, non essendo conosciuta nel mondo, vorrei riuscire a conoscere un personaggio famoso con principi morali e di fede, che creda in questo mio sogno e che mi aiuti a realizzarlo. Questo è forse un sogno impossibile ma nella vita bisogna sognare e soprattutto credere in quello che si sente nel cuore. Ovviamente Bruce Springsteen è l’artista che vorrei mi aiutasse. Sogno impossibile? Forse ma so anche che con Dio tutto è possibile.

Margherita Buffatti su Spotify

https://open.spotify.com/artist/5o1PWZTOQ7IVOrGOsI9Gmw

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni