«Mare fuori» conquista un altro primato: la sigla «’O mar for» è diventata virale tra il pubblico e sui social e, con oltre 35 milioni di streaming, è stata certificata disco di platino

«Mare fuori» conquista un altro primato: la sigla «’O mar for» è diventata virale tra il pubblico e sui social e, con oltre 35 milioni di streaming, è stata certificata disco di platino.

Dopo aver segnato con la terza stagione record di share su Raidue e di visualizzazioni su RaiPlay, «Mare fuori» conquista un altro primato: la sigla «’O mar for» è diventata virale tra il pubblico e sui social e, con oltre 35 milioni di streaming, è stata certificata disco di platino.

«Un successo così è molto raro» commenta Angelo Teodoli, amministratore delegato di Rai Com, nelle vesti di rappresentante delle edizioni musicali Rai Com che gestisce la galassia editoriale che gira intorno alla serie prodotta da Rai Fiction e Picomedia. Il riconoscimento è stato consegnato ieri nella sede di Rai Com in via Novaro a Roma da parte di Luca Daher, direttore di Believe Managing che distribuisce i brani, e del team di Believe Italia. La certificazione è stata ricevuta da Stefano Lentini e Lorenzo Gennaro, autori della musica, e da Raiz che, oltre a essere autore di quattro brani della colonna sonora (tra cui «Dddoje mane») e di essersi occupato dei cori in «’O mar for», interpreta don Salvatore Ricci, il padre di Ciro e Rosa Ricci. Assente Matteo Paolillo, autore del testo e voce del singolo pluri-scaricato, che interpreta Edoardo, amico fraterno di Ciro Ricci.