MANIA, il nuovo singolo “Iceberg”, intervista: “il nostro singolo si rivolge a tutte quelle persone che trovano ricchezza nelle proprie fragilità”

MANIA

MANIA, progetto composto da Gionata (voce), Jacopo (chitarra), Davide (basso) e Davide (batteria).
Lauree mai prese ed esami mai dati, lavoro, delusioni, amori e debolezze hanno forgiato questa band. MaNiA è una storia di fratellanza, di amicizia e di amore ancestrale. Non sappiamo se vi sia mai capitato di vivere una cosa come se dentro di voi fosse già scritta, come se da qualche parte nel vostro cuore o nella vostra pancia fosse già esistita, beh, MaNiA c’era già da prima ed era nel segno di queste quattro vite.
Dopo “Il suono del tuo nome”,“Little boy”, “Ti vengo a prendere”, “Sei come vorrei” e “Somma Zero”, “Iceberg” è il nuovo singolo dei MANIA in radio e in digitale dal 2 dicembre 2022 (LaPop). Abbiamo raggiunto la band MaNiA per un’inedita intervista.

Qual è stata la scintilla che ha innescato la realizzazione di Iceberg?

Ciao a tutti i lettori de Emozioni e Nozioni. È sempre un piacere poter condividere le proprie idee e i propri progetti. Iceberg è una canzone “di pancia” ma lo spunto di riflessione arriva dal contesto che ci circonda. Il nostro infatti è un periodo in cui più o meno tutti, in modo più o meno abituale, ci si aggrappa al concetto di successo, al perfezionismo, all’apparire più che all’essere.

A chi si rivolge il vostro nuovo singolo?

Il nostro singolo si rivolge a tutte quelle persone che trovano ricchezza nelle proprie fragilità. Anche a tutte quelle persone che quando rientrano tra le proprie mura di casa si rendono conto di dover fingere a volte perché la società odierna te lo impone.

Quanto conta oggigiorno riconoscere le proprie fragilità?

Dovrebbe assolutamente contare, ma purtroppo spesso non risulta essere tale.

Apparire o essere?

Se si è si ha anche la possibilità di essere veramente.

Iceberg avrà un videoclip ufficiale?

Certo! Da un’idea di Nicole Fodritto, con la collaborazione preziosa di Simone Chiesa che ha elaborato il montaggio, il video documenta un live della band all’ostello bello di Milano.

Progetti futuri?

Concluderemo l’ottimo lavoro fatto quest’anno con un album che racchiuderà anche alcuni brani del nostro passato! Seguiteci per l’uscita e per i prossimi live di Gennaio. 🙂 Grazie mille per l’opportunità’! A presto e ciao a tutti!

Guarda qui il videoclip di “Iceberg” : https://youtu.be/wz4WCJk9rnU

Sito Web |Facebook | Twitter |  Instagram | Youtube |  Spotify