MAGRATHEA “JELLYFISH” UN VIAGGIO INTROSPETTIVO TRA SPERANZA E DISILLUSIONE

MAGRATHEA “JELLYFISH” UN VIAGGIO INTROSPETTIVO TRA SPERANZA E DISILLUSIONE

Jellyfish” è la nuova uscita della band Magrathea in anticipazione dell’EP “MOMƎИTUM”.

Rappresenta il brano più emotivamente significativo del disco, nonché quello al quale la band è più affezionata.
Jellyfish” è un viaggio attraverso una realtà fatta di speranze e illusioni, di eventi inaspettati e di prospettive disattese, che caratterizzano intimamente ogni vita.

L’atmosfera malinconica è incastonata nel paesaggio del mare, essenza prima ed ultima di ogni cosa, orizzonte al quale si riconducono tutti i nostri desideri, le paure, le nostalgie.
Perché nelle profondità marine ogni cosa si libera dell’umanità e, mescolandosi con ogni altra, torna a risplendere nella sua pura innocenza, proprio come le lacrime di una medusa.

Magrathea è un progetto che unisce sonorità post-rock ad atmosfere space e ambient, un progetto che intende definirsi sperimentale nel senso più autenticamente letterale e scientifico del termine: ricercare, fare esperienze inedite, esplorare mondi nascosti, crearne di nuovi.
Alla stregua del celebre pianeta partorito dal genio letterario di Douglas Adams nel libro “Guida galattica per gli autostoppisti”, Magrathea si propone di esplorare gli angoli più occulti dell’universo musicale, alla ricerca di quella linfa necessaria per creare orizzonti inauditi.
I brani descrivono emozioni e stati d’animo, tratteggiano un paesaggio interiore che si sovrappone al reale, come in una dimensione perturbante oltre il tempo e lo spazio.

Spotify: https://spoti.fi/3DnSf1b
YouTube: https://bit.ly/3DkVG8Z
Apple Music: https://apple.co/3S1z9C3
Deezer: https://bit.ly/3Skr0ZR
Amazon Music: https://amzn.to/3LetnLp

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni