Magnum rende omaggio a Dante con tre nuovi gusti

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Magnum rende omaggio a Dante con tre nuovi gusti: Inferno, Purgatorio e Paradiso

Magnum il celebre brand di gelati ha creato una nuova linea in edizione limitata per rendere ricordare i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta.

La sua “Divina Commedia” che continua ancora oggi a fare riflettere ispirando artisti di tutto il mondo è la protagonista indiscussa della nuova campagna promozionale di tre versioni dei gelati Magnum, brand storico che lo scorso anno ha registrato 100 milioni di euro di fatturato netto nel nostro Paese.

Le nuove varianti di Magnum sono collegate alle tre cantiche della Divina Commedia: Inferno, Purgatorio e Paradiso.

Il marchio di gelati amatissimo per i suoi gusti qualitativamente superlativi, è parte del gruppo Unilever e ha scelto di mettere in commercio dei gelati confezionati dedicati proprio a Dante Alighieri.

Attualmente è disponibile esclusivamente il gusto Inferno, da Marzo ad Aprile.

Il viaggio di piacere firmato Magnum durerà tutta la bella stagione fino ad agosto.

Lo stecco Inferno possiede una copertura croccante di cioccolato fondente con pezzetti di sale con gelato al carbone con panna e variegatura al lampone.

A Maggio e a Giugno sarà la volta del Purgatorio al gusto biscotto variegato con cioccolato bianco e caramello salato.

Seguito dal gusto Paradiso a Luglio e Agosto, al gusto di pistacchio ricoperto di cioccolato rosa Ruby e cioccolato bianco.

Lo spot della campagna pubblicitaria multicanale (radio, tv, digital) è un’opera di Enea Colombi, un talentuoso e giovanissimo regista rivoluzionario che sta rinnovando il mondo dei video italiani, ha alle spalle dei video di grandissimo successo (Elodie, Nero Bali; Mara Sattei; Mecna; Diesel e tanti altri)

Giorgio Nicolai, il direttore marketing del marchio Algida Italia, ha dichiarato durante l’evento di presentazione che l’idea del nuovo gelato è nata esattamente un anno fa durante il periodo del lockdown, un periodo davvero “infernale”.

“Ci auguriamo però che ora il nostro gelato possa diventare anche un veicolo letterario e creare curiosità tra i giovani nei confronti di uno dei massimi rappresentanti della letteratura italiana”.