Lucciole (Golden Brown): il nuovo singolo dei Malana Cream

Lucciole

Lucciole (Golden Brown) sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali da domani, venerdì 18 Febbraio 2022. Ritornano, Andrea Auteri e Teodoro Nanni, con una super novità, sarà fuori il nuovo singolo dei Malana Cream, Lucciole (Golden Brown). Il brano è la rivisitazione di un capolavoro degli Stranglers, e noi del magazine Emozionienozioni abbiamo avuto il privilegio di ascoltarlo in anteprima.

I Malana hanno adattato in italiano il testo di “Golden Brown” con un risultato raffinato ed estremamente sorprendente di pregevole fattura.

È un rock a sorpresa, Lucciole (Golden Brown) dei Malana, parte con una dolce armonia un po’ beatlesiana poi si apre a sonorità rock melodiche con assoli e chitarre sciolte, rapisce fin dal primo ascolto con le sue soluzioni armoniche articolate, si percepiscono riminiscenze di Sting con la chitarra come tema portante.

Il testo è estremamente illuminante, riflessivo, introspettivo e originale, un incisivo invito ad accettarsi. In ogni caso è meglio che ciascuno di noi si comporti secondo la propria vera natura senza assecondare forzatamente le aspettative delle altre persone, poiché prima o poi la vera natura si manifesta sempre, la canzone si conclude con il verso <<Sei come sei, sei, sei, sei>>.

Lucciole (Golden Brown) è il titolo deI nuovo singolo dei Malama, una rivisitazione strepitosa di un brano che ha letteralmente segnato la storia della musica internazionale.

Dai suoi albori Golden Brown ha rapidamente ammaliato prima l’Europa e poi il mondo intero, un brano travolgente, ha ottenuto un successo senza precedenti, la canzone della storica band The Stranglers, tratta dal disco La Folie (1982), rappresenta senza ombra di dubbio una delle più grandi hit del gruppo musicale britannico punk-rocker. È stato proprio il cantante degli Strangers, Jean Jacques Burnel, a coniare il genere punk-rocker, negli anni ’70 quando disse <<mi considero certamente un punk-rocker>>.

Nella sua prima versione Golden Brown sfidava ogni stereotipo ed i Malana sono riusciti a concedergli una nuova vita attraverso la poesia di Lucciole, rinnovando l’alchimia del brano.

Malana Cream su Instagram

https://instagram.com/malana_c_r_e_a_m

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni