Loyle Carner porta in Italia Hugo tour

Loyle Carner porta in Italia Hugo tour

Il rapper britannico Loyle Carner porta in Italia Hugo tour con un’unica data, prodotta e organizzata da Vivo Concerti, che si terrà a Milano presso il Circolo Magnolia lunedì 13 marzo 2023.

I biglietti saranno in vendita su vivoconcerti.com e in nei punti vendita autorizzati dalle ore 14:00 di martedì 13 dicembre 2022.

L’MC britannico-guyanese Loyle Carner, al secolo Benjamin Coyle-Larner, classe 1994 e cresciuto nel sud di Londra, nel 2014 ha fatto il suo debutto discografico con l’EP “A Little Late”. Nello stesso anno esce “Guts”, un brano in collaborazione con la poetessa/rapper Kate Tempest. Nel 2015 pubblica il singolo indie “Tierney Terrace/Florence” per ParadYse Records. Il giovane creativo ha iniziato a generare clamore tra gli amanti dell’hip-hop alternativo e si è fatto notare per la netta differenza tra le sfumature languide della sua voce e quelle più abrasive dell’esperienza di quartiere maturata crescendo a Croydon.

Il suo album di debutto “Yesterday’s Gone”, pubblicato all’inizio del 2017, contenente testi introspettivi e sorprendentemente onesti che gli regalano una nomina al premio Mercury.
Nel 2019 pubblica il secondo album “Not Waving, But Drowning”, in cui è particolarmente presente quell’ ‘intelligenza emotiva di sviscerare argomenti che altri evitano, e che caratterizza particolarmente la sua scrittura.
Il suo terzo album “Hugo” pubblicato nel 2022 approfondisce il tema dell’identità, delle radici e dei complessi rapporti con la figura paterna, ora che è lui stesso un genitore. Un progetto solido, eterogeneo ma ben equilibrato qualitativamente in termini di beat – con sfumature jazz e old school – di flow e di stile. 

Loyle Carner si interroga in modi che potrebbero risultare solipsistici o autoreferenziali nelle barre dei meno avvezzi, ma che invece in lui risultano generosi, vulnerabili e curiosamente affascinanti, intelligibili come un guardarsi dentro per raccogliere verità universali.