LOLITA lancia Popstar

LOLITA lancia Popstar

“Popstar” è il nuovo singolo di LOLITA, disponibile in radio e su tutte le piattaforme, da venerdì 14 giugno per Island Records/Universal Music Italia. Di prossima uscita il videoclip, firmato Edgar Esteves e Blank Square Production. Il team di videomaker di Los Angeles – che ha realizzato i video delle maggiori star americane (The Weeknd, Nicki Minaj, Travis Scott e non solo) – ha conosciuto l’artista italiana durante le riprese di un documentario su Kanye West sul suo ultimo disco. Lolita è la prima ad essere personalmente scelta dal regista per il suo primo video in Italia. LOLITA lancia Popstar.

Dopo l’ultimo singolo, “Daddy Italiano”, in collaborazione con Guè, l’artista italiana, che attualmente vive tra Milano e L.A, torna con “Popstar”, un brano estivo dal sapore internazionale che rappresenta una tappa inedita e significativa nel percorso artistico di LOLITA. L’immaginario del brano si costruisce sul contrasto, dove sensualità e provocazione si mescolano a una punta di amarezza, di malinconia.

La produzione vede la firma di Federico Secondomè, producer che ha collaborato anche ai brani “CARNIVAL” e “STARS”, presenti nell’album “VULTURES 1” di Kanye West e Ty Dolla $ign. Continua così la collaborazione tra Lolita e il producer, diventato un punto di riferimento per la cantautrice e capace di trasportare Popstar in un mondo sonoro fresco ed estivo, esaltandone il contrasto. Dalla sinergia tra i due musicisti nasce un’agrodolce hit estiva.

“Popstar è nata in studio quasi per svago. Con il mio produttore ci siamo accorti subito che si trattava di qualcosa che poteva portarci al di là di cose fatte in precedenza, ci ha gasati molto e ci siamo divertiti un sacco. Ricordo che abbiamo pensato potesse essere un bel viaggio estivo con un’anima più internazionale, ma che andava anche a coprire un tassello ancora inesplorato del mio percorso. Ha una nota di amarezza in un mood super leggero e fresco, e questo è un contrasto che di solito mi fa impazzire.”

BIO
All’anagrafe Ilenia Filippo, LOLITA, dopo aver partecipato alla nona edizione di X Factor ed essere stata finalista nel 2019 di The Voice of Italy, entra a far parte del roster di ALLDAY e pubblica il singolo omonimo “Lolita” che la consacra come esponente del pop alternativo italiano. Definita da MTV “la Lana Del Rey italiana”, pubblica successivamente tre singoli che raggiungono milioni di views e streams. Nel 2021 pubblica i brani “Regina” e “Minuetto” che consolidano l’immaginario di Lolita. Nel 2023 l’artista firma con Island Records e pubblica venerdì 3 marzo “Comprami”, seguito dal brano “Daddy Italiano” in collaborazione con Guè e presentato live in tutte le maggiori piazze italiane (Battiti Live, Giffoni Film Festival, TezenisRadio105, RDS). A giugno 2024 torna con il nuovo brano “Popstar”. LOLITA lancia Popstar.