LO STATO SOCIALE, SABATO A MOLFETTA, PRESENTA “STUPIDO SEXY FUTURO”

LO STATO SOCIALE, SABATO A MOLFETTA, PRESENTA “STUPIDO SEXY FUTURO”

Sabato 22 aprile LO STATO SOCIALE si esibisce live all’Eremo Club di Molfetta, a pochi giorni dall’uscita del nuovo album “STUPIDO SEXY FUTURO”.
L’annuncio dell’uscita, fissata al 5 maggio, arriva a ben 6 anni di distanza dall’ultimo disco di inediti, con i club che riecheggiano di un’energia che mancava ormai da troppo tempo.
Chi verrà al concerto di sabato a Molfetta avrà quindi l’occasione di ascoltare  i nuovi brani in anteprima dal vivo!
I biglietti sono disponibili su su Dice e Ticketone, oppure direttamente al concerto.

“Ciao, siamo Lo Stato Sociale, l’unica band di successo che non vanta tentativi di imitazione. E se molti penseranno: “per fortuna!”; molti altri si chiederanno “lo stato sociale chi?”. Il nostro nuovo disco di inediti arriva dopo 6 anni dal precedente, anni in cui abbiamo fatto tutto quello che ci pareva, forse troppo. Anni in cui abbiamo lavorato a questo disco pensando che non sarebbe arrivato mai il suo momento e invece eccoci qui.”

“STUPIDO SEXY FUTURO” (Island Records/Universal Music) non avrà peli sulla lingua. Spregiudicati, ironici e attuali, i regaz tornano senza aver paura di dire ciò che pensano e lo fanno nel miglior modo possibile: scrivendo insieme canzoni che affondano le radici nella loro storia e in un passato che ha plasmato il presente, con uno sguardo teso e attento al futuro.

“Il futuro è così: attraente e infame, ti invita ad affrontarlo per poi farti lo sgambetto. Ma il futuro c’è, non siamo senza futuro. Il futuro ci sarà, sarà deludente e allo stesso tempo così dannatamente sexy. Il presente è un futuro che non ce l’ha ancora fatta. Inizia il secondo tempo della nostra vita artistica, quella fase in cui si passa da giovani promesse a soliti stronzi, con un disco che racchiude tutte le cose che non troverete altrove: politico e sentimentale, intimo e sociale, stupido, sexy, futuro. Noi umili emiliani speriamo solo di poter entrare nelle orbite del cuore di qualcuno che vorrà ascoltare.”