Lo Stato Sociale: domani 25 Marzo su Feltrinelli live

Lo Stato Sociale - Attentato alla musica italiana

Lo Stato Sociale: domani 25 Marzo 2021 su Feltrinelli live

Lo Stato Sociale dopo il grande successo sul palco del Festival di Sanremo, domani giovedì 25 Marzo 2021 alle ore 18:30 presenterà live il suo nuovo album (“Attentato alla musica italiana”) all’interno di uno spazio digitale firmato Feltrinelli che porta direttamente a casa gli artisti favoriti.

Come seguire l’evento? Per partecipare all’evento online è necessario acquistare la copia dell’album,  il giorno dell’evento la Feltrinelli invierà una mail con gli accessi per seguire la diretta esclusiva, basterà sintonizzarsi il giorno della diretta e prepararsi a interagire con gli artisti.

Lo Stato Sociale presenterà live il nuovo disco “Attentato alla Musica Italiana“, il quarto album di inediti de Lo Stato Sociale, un album intenso ed autentico, caratterizzato da sonorità innovative.

Il disco rappresenta per Lo Stato Sociale una rivoluzione, una nuova incredibile sfida: un quintuplo album composto da cinque capitoli, uno per ogni componente della band, un’operazione unica nel suo genere, l’artwork è curato da Mirco Campioni.

È un’operazione corale, destinata a mettere a nudo le peculiarità dei cinque membri che compongono il collettivo bolognese per poi riuscire a riunirle in un’unica entità. Un album costituito da una trama che ha avuto origine il 3 marzo in streaming, continuando a prendere forma il 12 marzo in doppio CD e il 19 marzo in triplo vinile.

“Attentato alla Musica Italiana è il nostro attacco kamikaze e privo di logica commerciale, un tentativo di sovraccaricare il mercato musicale per farlo esplodere e poter tornare a godere con le canzoni – ha dichiarato la band – Un giorno torneranno i concerti, tornerà il motivo per cui scriviamo le canzoni, ovvero cantarle e ballarle insieme, torneranno i salti e il sudore, torneranno l’aggregazione e la socialità dal vivo. Sarà una grande abbuffata e godremo come matti ma nel frattempo abbiamo scelto di far crollare il castello, demolire il palazzo e arare il campo, per poter seminare nuove idee”.

L’album è disponibile on-line su tutte le piattaforme digitali da mercoledì 3 marzo 2021, un disco di cui fa parte anche Combat Pop, il brano con cui la band si è distinta partecipando al 71esimo Festival di Sanremo.

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni