LEO PARI – Poi sei arrivata tu (Radio Date: 10-03-2023)

LEO PARI - Poi sei arrivata tu (Radio Date: 10-03-2023)

Disponibile per tutte le radio da venerdì 10 marzo “POI SEI ARRIVATA TU”, il singolo di LEO PARI che accompagna l’uscita di “Amundsen”, il nuovo album di inediti dell’autore, produttore e musicista.

Noto al grande pubblico per il lungo sodalizio con i Thegiornalisti, Leo Pari si conferma tra i riferimenti fondamentali del panorama indie, itpop e pop attuale: negli anni la sua scrittura e la sua sensibilità sono state richieste a vario titolo da artisti come Simone Cristicchi (suoi i testi di “Vorrei cantare come Biagio” e “La prima volta che sono morto”), Francesco Renga, Elodie, Gazzelle, Malika Ayane, Tiromancino, Galeffi, Niccolò Fabi, con i quali ha collaborato in veste di autore e/o produttore, lavorando parallelamente alla sua lunga discografia solista, che con l’album “Amundsen” raggiunge quota nove.

GUIDA ALL’ASCOLTO DEL BRANO “POI SEI ARRIVATA TU”

La vita di tutti noi è un percorso, una strana strada dove il passo successivo è sempre incerto. Ma tutte le strade prima o poi ne incontrano un’altra, ed è a questi crocevia che nascono le nostre storie insieme a qualcuno che fino a poco prima era un perfetto sconosciuto. A volte questi incontri sono dei veri e propri salvagente, sono dei nodi che segnano per sempre il filo della nostra esistenza, mettono fine ad un brutto periodo e segnano l’inizio di qualcosa di nuovo e bello. Esiste sempre qualcuno che in qualche modo ci può aggiustare, e la nostra vita che fino a poco prima era un posacenere da svuotare, diventa un vestito bianco da indossare.

Il nuovo disco “Amundsen” arriva dopo gli ottimi riscontri dell’ultimo lavoro “Stelle Forever” ed è stato già anticipato dal singolo “Roma Est” e dal secondo estratto “Giorni No” che hanno riportato il nome di Leo Pari al centro della scena musicale.

Con “Amundsen” Leo Pari intesse un nuovo percorso in 10 tappe, un intenso racconto di ricerca e di scoperta, ispirato alla figura del grande esploratore norvegese Roald Amundsen, consegnando il raccolto di un lungo viaggio verso l’esplorazione più profonda e difficile: quella di se stessi.