LEO PARI: ESCE OGGI “GIORNI NO” IL SECONDO ESTRATTO CHE ANTICIPA IL NUOVO ALBUM IN ARRIVO IL 10 MARZO. IN PROGRAMMA I PRIMI CONCERTI DI PRESENTAZIONE: 1/04 ROMA; 27/04 MILANO

LEO PARI: ESCE OGGI “GIORNI NO” IL SECONDO ESTRATTO CHE ANTICIPA IL NUOVO ALBUM IN ARRIVO IL 10 MARZO. IN PROGRAMMA I PRIMI CONCERTI DI PRESENTAZIONE: 1/04 ROMA; 27/04 MILANO

Disponibile da oggi 15 febbraio su tutti gli store digitali “Giorni No”, il nuovo singolo di LEO PARI.

“Giorni No” segue il singolo “Roma Est” che lo scorso gennaio ha riportato il nome di Leo Pari al centro della scena, annunciando l’arrivo del nuovo album di inediti “AMUNDSEN”, atteso per il prossimo 10 marzo.

Link all’ascolto del brano “Giorni No” di Leo Pari: http://ada.lnk.to/giornino

Il nuovo lavoro discografico arriva dopo gli ottimi riscontri dell’ultimo album “Stelle Forever” e si aggiunge alla lunga discografia dell’autore, produttore e musicista che, oltre alle pubblicazioni soliste, conta collaborazioni che lo hanno fatto conoscere al grande pubblico. Dal lungo sodalizio con i Thegiornalisti, fino al lavoro come autore e produttore per artisti come Simone Cristicchi (suoi i testi di “Vorrei cantare come Biagio” e “La prima volta che sono morto”), Francesco Renga, Elodie, Gazzelle, Malika Ayane, Tiromancino, Galeffi, Niccolò Fabi, che hanno richiesto a vario titolo la sua sensibilità e la sua penna, capace di evocare immagini di grande fascino.

Leo Pari racconta così la genesi di “Giorni No”: “Ci sono giorni in cui è tutto difficile, l’umore è nero senza un motivo in particolare, tutto sembra avere poco senso e la testa è congelata, preda di un brusìo che a volte diventa un vero e proprio rumore.

Io li chiamo ‘Giorni No’. Questa canzone, come altre del disco, è stata preparata come una piccola medicina.

A me ha fatto bene, spero che aiuti anche gli altri.

Tra le novità delle ultime settimane, annunciati anche gli speciali eventi in programma ad aprile che seguiranno la release dell’album: Leo Pari, supportato da una band di cinque elementi, sarà in concerto l’1 aprile al Monk di Roma e il 27 aprile all’Arci Bellezza di Milano per i primissimi appuntamenti di un calendario in costante aggiornamento che lo vedrà portare sui palchi dei club della penisola i brani del nuovo lavoro.