Lego Vidiyo superstar: il nuovo social network

Lego social network

Lego Vidiyo superstar: il nuovo social network sicuro per i più piccoli

Il nuovissimo social network firmato Lego, Vidiyo, è già pronto a diventare un pilastro per tutti gli appassionati delle piattaforme in pieno stile tiktok.

È un social network interamente creato dal celebre marchio amatissimo dai più piccoli e dai più grandi.


Vidiyo è destinato a diventare l’erede di TikTok, è un social network innovativo ed al tempo stesso immensamente sicuro per i bambini.

Il nuovo arrivato, Vidiyo, si basa principalmente sull’utilizzo della realtà aumentata ed è interamente dedicato ai più piccoli, è un luogo virtuale sicuro per i bambini, è palesemente trendy e possiede tutte le più moderne caratteristiche delle piattaforme più amate a cui siamo attualmente abituati.

Il social network Lego, Vidiyo, si distingue per la sua grandissima attenzione orientata verso la sicurezza.

Il famoso mattoncino del marchio Lego, il simbolo della creatività, della vita e del divertimento analogico, negli anni ha fatto continuamente passi da gigante anche sul fronte digitale.

L’azienda danese, Lego, ha deciso di lanciarsi nel mondo dei social media incentrati sull’intrattenimento e su brevi video.

È una vera e propria svolta per la sicurezza dei bambini e degli adolescenti sui social network.

Lego insieme a Universal Music Group UMG ha dato inizio a una nuova era, Lego sarà la superstar del nuovo social network Vidiyo per divertirsi in totale sicurezza.

Divertente, interattivo… rivoluzionario. Cattura il ritmo del tuo mondo!

Dirigi, produci e recita nel tuo video musicale personale! LEGO® VIDIYO™ consente ai bambini e alle bambine creativi di trascorrere ore e ore di divertimento: prepara il palcoscenico, scegli le canzoni e i membri della band, disegna le copertine degli album e molto (molto) di più! Inoltre, utilizzando la tecnologia AR all’avanguardia, potrai, per la prima volta in assoluto, visualizzare le minifigure in scala reale.

Combina gioco fisico e gioco digitale

LEGO® VIDIYO™ è una combinazione di elementi fisici del LEGO System e della migliore tecnologia AR. Basta scaricare l’app gratuita e avviare la scansione per realizzare un vero capolavoro musicale.

Scegli la tua musica!

Scegli i tuoi brani preferiti dall’enorme libreria di successi e classici dell’Universal Music Group. Con una selezione così ampia tra cui scegliere, c’è sicuramente una melodia per tutti i gusti – dai bambini ai bisnonni!

Scegli i tuoi effetti!

Clicca sui tuoi BeatBit e trasferiscili sul palcoscenico scansionabile! I BeatBit sono elementi LEGO® quadrati 2×2 che sbloccano speciali effetti digitali che ti permettono di controllare OGNI COSA… dai video ai generi musicali, dagli effetti visivi all’audio, fino alle divertenti mosse dei personaggi!

Scegli la tua location

In uno… due… tre secondi, i bambini possono allestire il palcoscenico per i loro video musicali! Dai parchi alle camere da letto, fino alle arene in mattoncini (e a noi piacciono soprattutto queste!), le possibilità sono davvero infinite.

Gira la tua scena!

E per finire, controlla l’azione, la musica e gli effetti BeatBit per un’incredibile performance di 60 secondi, che potrai salvare per mostrarla ad amici e familiari, oppure editarla e condividerla in modo sicuro su un social feed completamente moderato e sicuro per i bambini!

“Vogliamo nutrire l’immaginazione delle nuove generazioni di creativi – ha dichiarato Julia Goldin (Chief Marketing Officer del Gruppo Lego) – fornendo una nuova tela su cui i giovani possano esprimersi. L’app è pensata in prevalenza per i bambini dai sette ai dieci anni, richiede il consenso dei genitori e prevede un controllo anche sui contenuti caricati. Vidiyo si basa sulla realtà aumentata, a muoversi a tempo di musica su uno scenario reale (la cameretta, il parco giochi, un angolo del proprio balcone…) riprese dall’obiettivo sono le celebri minifigure della Lego, ma anche le persone possono comparire nel filmato. Per poter accedere e creare la propria band è necessario dall’app per smartphone fare la scansione delle minifigure e del loro set composto da alcuni mattoncini piatti BeatBits di dimensione 2×2. Questi consentono l’accesso a effetti, suoni e movenze da utilizzare durante l’esibizione. Per esempio scratch da DJ, voci da cartone animato, un assolo di sax o mosse di break dance. Le canzoni su cui basare gli short video sono tante, scelte tre le più popolari e attuali in questa fascia di pubblico grazie alla partnership con il colosso della musica.Le performance di 60 secondi, una volta salvate, si possono suddividere in clip da 5, 15 o 20 secondi per poi condividerle sulla piattaforma unite a hashtag, testo e icone. Dalla home dell’app è possibile vedere i filmati di altri utenti nelle sezioni Scelti per Te (persone che segui o post simili ai tuoi interessi) o Da Scoprire (post suggeriti dal sistema) con tanto di scroll per passare al video successivo come nel social cinese o nella modalità Reel di Instagram che ultimamente va per la maggiore. A differenza di questi, con Vidiyo il genitore deve prima approvare il contenuto per renderlo visibile a tutti. I prodotti Viviyo saranno disponibili dal primo marzo, i BeatBox (personaggio, scatola per trasporto e vari BeatBits) a 19,99 euro, mentre i Bandmates (personaggio, piedistallo e tre BeatBits) a 4,99 euro”.