Laura Di Lenola, il nuovo singolo “Settimane” feat. Diem, intervista: “ogni canzone ha un’anima propria, una storia da raccontare”

Laura Di Lenola, il nuovo singolo "Settimane" feat. Diem

Laura Di Lenola, cantautrice e autrice, nata a Latina, classe ’98, spaziano dall’Indie Pop all’R&B; sceglie inoltre di approfondire il suo background musicale diplomandosi in canto jazz in Conservatorio. Nel 2018 frequenta l’Academy di Isola degli Artisti ottenendo il contratto ed entrando a far parte del team; da allora inizia a sviluppare in particolar modo l’aspetto autorale, collaborando alla scrittura di diversi brani, quali “Va tutto bene”- Giulia Molino (certificato disco d’oro) , “NO GOOD”- Malerba ft. MamboLosco, “Pessime Intenzioni” – Serena Brancale ft. Ghemon, “Like a Melody”-Serena Brancale ft. Roshelle, “Il sole alle finestre”-Raffaele Renda. Contemporaneamente inizia a costruire il suo percorso artistico attraverso la pubblicazione del primo singolo “Swimming Pool” rilasciato da Isola degli Artisti in licenza con Virgin Records Italia / Universal Music Italia. “Settimane” è il nuovo singolo di Laura Di Lenola feat. Diem disponibile sulle piattaforme digitali di streaming dal 23 settembre 2022 e in rotazione radiofonica dal 7 ottobre. Abbiamo raggiunto Laura Lenola per un’intensa intervista.

In quale emozione ti rispecchi quando canti?

Sicuramente dipende dal brano in questione. Ogni canzone ha un’anima propria, una storia da raccontare, e le nostre emozioni sono fondamentali per trasmetter qualcosa a chi ascolta.

Come ha preso forma il brano “Settimane”?

SETTIMANE nasce dalla necessità di raccontare quel sentimento di amore e odio che ci consuma alla fine di una relazione, un momento in cui è difficile rimanere lucidi e prendere consapevolezza di qualcosa che finisce. Sono suggestioni che abbiamo condiviso durante la scrittura del brano, con Diem, Riccardo Cagnotto e Manuel Finotti.

Quanto è stata incisiva la collaborazione con Diem per la realizzazione del pezzo “Settimane”?

Totale direi, abbiamo portato entrambi i nostri mondi all’interno del pezzo, sia dal punto di vista del testo che del sound. È stata una condivisione di idee spontanea, una bella intesa che nasce dalla stima reciproca.

Qual è il motto che sposi più assiduamente?

L’unione fa la forza, mi sembra un motto perfetto in questo contesto! Sono fortunata a far parte di un team di persone che supporta la mia musica e con il quale posso confrontarmi.

Progetti futuri?

Conto di raccogliere i brani in un EP o in un Album, ma comunque musica nuova, nuovissima molto presto!