LaserSight, intervista, il nuovo singolo “Kiss V” e il nuovo album “Le Due Porte”: ‘mi ispiro a tantissimi altri artisti, italiani ed internazionali, come Marracash, Carl Brave, Flo Rida, Pitbull solo per citarne alcuni’

LaserSight

LaserSight, rapper di gran classe, uno dei cantautori di maggior rilievo dell’attuale scena musicale, si contraddistingue per la sua intensità.

Il suo primo album “Sedotto E Abbandonato” disponibile su Spotify e digital store, risale uscito al 31 maggio 2018 in collaborazione con l’etichetta torinese “RKH“, disco prodotto interamente da JO Diana, con la collaborazione di artisti romani e Blue Virus.

Lasersight

Tra le sue collaborazioni vanta innumerevoli artisti del panorama musicale italiano: “Un’estate da ricordare”, “Cadono le stelle” (feat. Rayden), , “Unici” (feat. Calibro 40), “Ti Starò Vicino” (prod. Jack Sapie, “Voglio il mondo (feat. Yela Kiss)”, “Deluso” (feat. Yota Damore) e “Call Back” (feat. Malpensa).

Il brano “Unici” di LaserSight è stato inserito all’interno della compilation “Top Emergenti 2020”, distribuita e realizzata da “Music Universe”.

Notturno” è il titolo del suo nuovo EP, che raccoglie pensieri ed emozioni di LaserSight.

Il suo nuovo album, “Le due Porte“, contiene 10 tracce, i singoli “Limbo” e “Turista Per Sempre” hanno preceduto la pubblicazione del suo nuovo disco.

Abbiamo raggiunto il cantautore, LaserSight, nel corso dell’intervista si è raccontato parlando del suo percorso artistico, ha svelato i segreti del suo nuovo singolo “Kiss V” e dell’album “Le Due Porte“.

LaserSight, il tuo nome d’arte è fortemente d’impatto, qual è la sua genesi?

Nasce dall’unione di 2 mie saghe cinematografiche preferite: Star Wars da cui viene Laser a celebrare le famose spade della saga e 007 da cui viene Sight che altro non è che il mirino della pistola di James Bond. L’unione di questi nomi da LaserSight che poi in italiano vuol dire mirino laser o vista laser quindi ha anche un significato nella nostra lingua preciso e diretto.

Lasersight

Quando hai iniziato ad avvicinarti al mondo della musica?

Ho iniziato a 18 anni spinto da un amico che già aveva iniziato e da li è stato come un colpo di fulmine, ho iniziato a scrivere i primi testi e metterli su base prima amatorialmente e poi piano piano sono passato ad uno studio vero e proprio per poi, come terzo step, iniziare a fare musica seguito da un team alle mie spalle.

Quali artisti hanno influenzato particolarmente il tuo percorso artistico?

Sono cresciuto con gli 883 e gli Articolo 31 quindi principalmente dire loro, però adesso mi ispiro a tantissimi altri artisti italiani ed internazionali come Marracash, Carl Brave, Flo Rida, Pitbull solo per citarne alcuni.

Il tuo primo mixtape “Cambiamenti” risale al 2015, quanto ti rispecchi a oggi nella musica degli albori del tuo percorso?

E’ stato importante perchè quel mixtape è stato il mio primo lavoro vero e proprio musicalmente parlando, mi ha aperto delle belle porte, però risentendolo e vedendo i piccoli miglioramenti fatti nel corso del tempo alcune cose le cambierei perchè la musica nel frattempo si è evoluta ed io con lei in ciò che scrivo e propongo oggi. Quindi in conclusione mi ci rispecchio molto perchè sono comunque cose vissute da me, o da chi mi sta intorno e, come tutti i lavori fatti, ci ho messo anima e cuore ma se dovessi ora rifare il mixtape cambierei alcune cose.

L’album “Sedotto E Abbandonato” vanta collaborazioni di artisti emergenti romani e Blue Virus, il tuo secondo disco ufficiale è stato strutturato con il lancio di diversi singoli impreziositi dai featuring con diversi artisti, “Un’estate da ricordare”, “Cadono le stelle” (feat. Rayden), “Voglio il mondo (feat. Yela Kiss)”, “Deluso” (feat. Yota Damore), “Unici” (feat. Calibro 40), “Ti Starò Vicino” (prod. Jack Sapienza) e “Call Back” (feat. Malpensa), e anche il tuo nuovo album “Le Due Porte” è ricco di sorprese. Con quali artisti vorresti collaborare in futuro?

Ce ne avrei tantissimi con cui vorrei collaborare però se proprio dovessi sognare ti direi: J-Ax, Max Pezzali, Marracash e Caparezza.

Il brano Unici ha raggiunto una meta estremamente significativa, è entrato nella compilation “Top Emergenti 2020”, realizzata e distribuita da “Music Universe”. Quale emozione hai provato dinanzi a un traguardo così importante?

E’ stata una bella emozione perchè fu totalmente inaspettata, mi ha fatto capire ancora di più che il mio percorso di crescita stava andando nel verso giusto e mi ha dato una motivazione in più a proseguire in questo fantastico mondo.

Il tuo Ep “Notturno” raccoglie 4 tracce corrispondenti a pensieri introspettivi e riflessivi. I tuoi brani riescono a emozionare profondamente, quanto sono autobiografici?

Nell’Ep i brani hanno un buon 90% autobiografico perchè sono stati scritti in periodo di lockdown quindi sono brani molto intimi nei quali mi sono guardato dentro e ho messo per iscritto ciò che pensavo, inoltre è un Ep con dei suoni sperimentali e particolari e sono felice che questo mix sia piaciuto e riesca ad emozionare l’ascoltatore.

Le hit “Limbo” e “Turista Per Sempre” hanno preceduto il tuo nuovo album “Le Due Porte”, i pezzi che compongono il disco hanno un filo conduttore?

Sì, il disco segue il tema della scelta e delle conseguenze che comportano, confesso che non è stata una cosa voluta è una cosa che ho visto mentre scrivevo i pezzi e vedevo che l’album prendeva questa forma quindi ho proseguito con questo concept. Già nei due singoli si può notare questa linea che poi ha il suo culmine nella title track dove lì si ci sta il tema della scelta nella sua forma più importante.

Il tuo nuovo singolo “Kiss V” affronta le dinamiche delicate vertenti le occasioni perse, qual è stata la principale fonte di ispirazione per la realizzazione della canzone?

E’ stato un brano scritto a 4 mani quindi abbiamo messo dentro sia le mie esperienze che del ragazzo con cui l’ho scritto più naturalmente un po’ di fantasia per fare in modo di raccontare una bella storia e devo dire che il risultato è stato veramente top.

Il Festival di Sanremo è alle porte, parteciperesti? Qual è il brano Sanremese che ricordi con maggiore affetto?

Certo, sarebbe un sogno poter partecipare ad una manifestazione così importante e spero un giorno di riuscirci. Mi piacque molto tanti anni fa il brano che portarono i Gemelli Diversi (Vivi per un miracolo), L’uomo volante di Marco Masini, delle edizioni più recenti mi piacque molto Occidentali’s karma di Francesco Gabbani,  anche Annalisa, lo scorso anno con Dieci, era una gran bella canzone così come quella di Fedez e Francesca Michielin.

Qual è il luogo perfetto per il tuo concerto ideale?

Tutti! Basta che si canta

Come percepisci il mondo dei talent show? Amici, X Factor, o Tú sí que vales, quale sceglieresti?

Finché la musica rimane al centro molto bene, purtroppo vedo che alcuni talent stanno preferendo molto di più lo show alla musica vera e propria, spero che questo trend finisca e che la musica torni al centro come deve essere. Ti direi Amici anche se sono fuori target, loro prendono quasi esclusivamente 20/25enni.

Quanto credi che la pandemia abbia cambiato il panorama musicale?

Cambiato no, fermato si e noi tutti speriamo ancora per poco.

I social network sono una risorsa per la musica? Cosa rappresentano i social nella tua quotidianità?

Ad oggi sì, perchè sono un mezzo enorme per far conoscere la propria musica e che ti può mettere in contatto praticamente con tutto il mondo, quindi ben vengano anche se io sono un pò old school non sono uno che li usa ossessionatamente e giornalmente anzi se non dovessi pubblicare le cose li userei veramente di rado; mi reputo moderatamente attivo sui social.

Qual è il tuo più grande sogno?

E’ far si che la musica diventi un vero e proprio lavoro e che mi dia anche una stabilità di vita. Questo è il mio sogno nel cassetto.

Quali sono i tuoi progetti per il futuro?

Continuare la mia crescita artistica, fare nuova musica e nuovi live quando si ripotrà.

Instagram di LaserSight

https://www.instagram.com/lasersight007/

Facebook di LaserSight https://www.facebook.com/LaserSight007

Youtube di LaserSight https://www.youtube.com/user/MrLaser90

Spotify di LaserSight

https://open.spotify.com/artist/2AF6zOQKkcmBngcqk4eL6u

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni