Lasciami andare: pubblicato il nuovo singolo di Mario Costanzi

Lasciami andare: pubblicato il nuovo singolo di Mario Costanzi

E’ uscito il nuovo singolo di Mario Costanzi dal titolo Lasciami andare disponibile in digitale, registrato e prodotto allo studio Mulino del Ronzone di Vinci (Fi).

«Lasciami andare è un grido di libertà – spiega il cantautore Mario Costanzi – che non ha niente a che vedere né con una banale storia d’amore né con il semplice diritto all’autodeterminazione del singolo.»

E’ la voce della libertà che grida dentro ogni persona che scopre la possibilità di dare una direzione alla sua storia e chiede ai suoi simili di aiutarlo in questo, di non essere da ostacolo ma esserne co-attori.

Può essere un figlio che lo dice ai genitori: “…Come frecce in mano a un eroe sono i figli della giovinezza.” (Sal 127,4).

Può essere, e perché no, anche un patto di libertà tra chi sceglie di vivere tutta la vita insieme.

«Chiuderci in relazioni a senso unico ci asfissia – conclude Costanzi – dobbiamo liberarci, e trovare la forza di ripartire sempre».

Mario Costanzi è un cantautore che, nel suo repertorio vastissimo e quasi del tutto inedito, attraversa una grande quantità di stili e modalità espressive, dalla musica per l’educazione ai brani per i musical, passando per le canzoni di classico sapore cantautorale. Suona chitarra e pianoforte ed è anche produttore e organizzatore di eventi.

Fondatore ed attuale presidente di un’associazione culturale che si chiama SUONAMIDITE, si dedica con passione anche alla musicoterapia per l’Alzheimer, ai progetti scolastici musicali, alla progettazione musicale ed artistica per organizzazioni varie.

Mario Costanzi, insieme ad Alberto Piva producono musica e organizzano laboratori e workshop nella suggestiva sede del Mulino del Ronzone, studio di produzione che si trova a Vinci e che un tempo appartenne al nonno del grande Leonardo.

Dopo oltre un anno dal precedente singolo Coprire le distanze, il nuovo brano Lasciami andare di Mario Costanzi è finalmente disponibile dal 10 ottobre 2022 su tutte le migliori piattaforme di streaming musicale.