LA NOTTE – NELLO STESSO DESTINO // STORIE E VITE CHE SI INTRECCIANO NEL NUOVO ALBUM DELLA BAND FIORENTINA IN USCITA VENERDÌ 25 NOVEMBRE

LA NOTTE – NELLO STESSO DESTINO // STORIE E VITE CHE SI INTRECCIANO NEL NUOVO ALBUM DELLA BAND FIORENTINA IN USCITA VENERDÌ 25 NOVEMBRE

Venerdì 25 novembre uscirà per Woodworm Label Nello Stesso Destino, il terzo disco dei La Notte, band fiorentina che con questo album apre una nuova fase nella loro storia musicale.

Nello Stesso Destino è frutto di una selezione di nove canzoni, scelte tra le molte scritte in questi lunghi quattro anni di assenza della band dalla scena musicale, che si concentra sugli intrecci di vite: relazioni personali, esperienze, i ricordi del passato che riafforano e un futuro tutto da scrivere.

Un diario aperto nel quale abbiamo scritto ogni qualvolta sentivamo la necessità, l’urgenza e la voglia di lasciare un segno tangibile fissando un pensiero, un ricordo” raccontano i La Notte.

È un album emotivamente pop, molto personale, suonato e prodotto interamente dalla band, dove passato, presente e futuro si confondono nella narrazione del disco fino ad unirsi “nello stesso destino” con l’ascoltatore, raccontando le storie di tutti e per tutti.

Immergendosi nel racconto musicale e autorale nel disco, storie normali ed esperienze comuni, diventano speciali attraverso l’interpretazione personale di ognuno.

BIO

La Notte è una band nata a Firenze che unisce città e provincia, unendole ma lasciandole separate. Ricalca la dicotomia e i paradossi che ognuno trova nei suoi percorsi di vita, l’amore debilitante e quella leggerezza un po’ ingenua, la profondità dei pensieri più intimi e la superficialità delle vite vissute male, l’apatia dei giorni sempre uguali e l’entusiasmo delle nuove esperienze, i momenti di tristezza non compresa e quelli di gioia che ti trascinano qualche metro più in là.

“Non siamo generazionali, non siamo un punto di riferimento, non siamo un modello”racconta la band “Non cantiamo e non suoniamo niente di più di quello che la vita intorno a noi ci lascia intravedere.”

L’ omonimo disco d’esordio esce a dicembre 2015 sotto la supervisione artistica di Karim Qqru (The Zen Circus), registrato e mixato da Manuele Fusaroli.

Dopo il primo tour e due anni di lavoro esce il secondo disco “Volevo Fare Bene”, prodotto da Andrea Marmorini e uscito nel 2018 per Woodworm Label. Seguono molti concerti in giro per lo stivale.