“LA FELICITÀ” È IL NUOVO SINGOLO DEL CANTAUTORE GIOELE BENEDETTI

“LA FELICITÀ” È IL NUOVO SINGOLO DEL CANTAUTORE GIOELE BENEDETTI

Si intitola “La felicità” il nuovo singolo del cantautore Gioele Benedetti dal 22 luglio in radio e nei digital store per la label Ondesonore Records.
Il brano è stato scritto da Gioele assieme a Francesco Altobelli autore già per diversi artisti italiani tra cui SugarfreePaolo Belli e Viola Valentino, e alla cantautrice Elena Sanchi.

“La senti tutta questa tua felicità l’estate, il mare, il sole, l’amore, le giornate infinite, tutto questo ci rende felici, abbiamo bisogno della felicità, per troppo tempo siamo stati sommersi dalle paure, dai problemi, con questo brano vogliamo strappare un sorriso agli ascoltatori, vogliamo che questi 3 minuti siano leggeri, indispensabili, per vivere un estate e una vita serena”.

Gioele Benedetti nasce a Città di Castello il 07/03/1994, la passione per la musica ha da sempre percorso ogni passo tracciato. Sin da piccolo incamera la passione per la musica, tanto da “canticchiare” a bassa voce a scuola i motivi che conosceva. Le maestre accortesi avvertirono i genitori invitandoli a iscrivere il giovanissimo artista ad una scuola di musica della città, dove poter approfondire la passione manifestata. Inizia con il solfeggio per poi proseguire con 8 anni di studio di pianoforte presso la scuola Novamusica di Città di Castello. Animato dal desiderio di scoprire ulteriori sonorità decide di iscriversi ad un corso per lo studio della fisarmonica che lo ha impegnato due anni e rappresentava anche un omaggio al nonno, dato che lo strumento gli era stato lasciato prima di morire. Contemporaneamente allo studio della fisarmonica approfondisce lo studio della chitarra elettrica per due anni. Con il passare degli anni la passione aumenta, e sente crescere il bisogno di non limitare la propria vena artistica al solo lato strumentale, accompagnando lo studio degli strumenti musicali allo studio del canto.

Artista multiforme le cui espressioni si tingono di molteplici sfumature, nel 2018 inizia a scrivere e comporre il suo primo EP “Qualcosa di semplice” composto da 4 singoli. I brani evidenziano una notevole predisposizione all’introspezione, spaziando dalla descrizione dell’amore e delle sue diverse fasi alla brama di raggiungere il proprio sogno e sperimentarne le tappe. Nel 2021 pubblica il singolo “Ti regalo un suono” e nel 2022 “Come una farfalla” ottenendo un ottimo riscostro sui social e nelle radio.


Ascolta “La felicità”: https://bfan.link/la-felicita-1

Gioele Benedetti sui Social:

Instagram: www.instagram.com/gioele.benedetti.official

Tik Tok: vm.tiktok.com/ZM8oer7vv/

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni