La Faida, il nuovo singolo “Malamore”, intervista:”sarebbe bello fare un feat con Grignani!”

La Faida

La Faida, Band Hard Rock, nata negli Stati Uniti (a Los Angeles), al Whisky a Gogo, nel gennaio del 2020, composta da Ivan Grave (Salvatore Ivan Foddanu) alla voce, Lexy Riot (Alessandro Picca) al basso, Max Power (Massimiliano Lepore) e JJ Riot (Gianluigi Quatrano) alle chitarre e Scar (Gaetano Del Regno) alla batteria. Collaborano con Pietro Foresti (Premio Best Rock Producer 2016) per la produzione del loro primo singolo. Tra i concerti di rilievo, l’apertura nel Dicembre 2021 alla storica band “Strana Officina” nel loro tour italiano, nelle tappe di Roma, Napoli e Matera.

Il magazine Emozionienozioni ha ospitato la band, La Faida, per un’intervista esclusiva in occasione dell’uscita del nuovo singolo “Malamore

Qual è la matrice del nome che avete scelto per il vostro progetto?

Abbiamo scelto La Faida come nome perché vogliamo che la nostra musica sia una vendetta nei confronti dell’odio, del pregiudizio e dell’intolleranza. 


Come siete arrivati alla vostra formazione attuale?


Noi ci siamo incontrati per la prima volta al leggendario Whisky a Gogo con le nostre rispettive band ed è stato amore a prima vista. Noi quattro strumentisti nei ReD RioT ed Ivan nei Tracy Grave!


Il vostro nuovo singolo “Malamore” si affaccia sulle vicissitudini vertenti la sfera delle relazioni, qual è la chiave per far trionfare i sentimenti autentici? 


Non lasciarsi scoraggiare da momenti bui, non lasciar che il giudizio o pregiudizio di altri rendano tossica la vostra relazione! Se l’amore ci sta, e lo si capirà se ci sta o meno, alla fine verrà alla luce, anche se è nascosto e vestito di nero!


Come ha preso vita il brano?


Era un vecchio brano di Ivan e noi abbiamo fatto la strumentale in modo da evocare a pieno tutto il senso e l’atmosfera del significato, e poi Ivan ha rivisto la melodia per perfezionare il tutto! 


A chi è rivolto principalmente il vostro nuovo singolo?


A tutti coloro che hanno dubbi, subiscono offese, sono vittima di pregiudizi. Non lasciatevi condizionare, parlate, confrontatevi perché la comunicazione è fondamentale e, se l’amore è vero, ripeto, si evidenzierà.


Qual è il motto che sposate assiduamente?


Non aspettare pregando, conquista lottando!


Con quali artisti vorreste concretizzare un feat.?


Sarebbe bello fare un feat, ora come ora, con Gianluca Grignani!


Progetti futuri?


Seguiteci, perché ci saranno belle novità a livello live! Poi, dopo l’idea è quella di raccogliere le nostre canzoni migliori in un album!

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni