“Kill My Name”: il nuovo singolo dei Bankrobber

“Kill My Name”: il nuovo singolo dei Bankrobber

Nuovo singolo per la rock band dei Bankrobber intitolato “Kill My Name”: il brano è estratto dal nuovo lavoro “Lighters and Lovers” uscito in versione CD ed MC (LP su prenotazione). Il brano è uno dei più rock della band che ha abbracciato un sound internazionale tra Indie Rock e Dream Pop con quel tocco di New Wave anni Ottanta che rendono la band unica.

«Kill My Name è una delle canzoni più grintose, un pezzo rock immerso in sonorità elettroniche. Due minuti e mezzo di energia e rabbia, quasi uno sfogo». Così viene descritto il brano dalla band.

ALBUM – “Lighters And Lovers” è composto da undici tracce eterogenee e caratterizzato dalla forte presenza di synth e tastiere che compongono riff martellanti sui quali si alternano la voce maschile e femminile dei fratelli Oberti. Si tratta del secondo album in lingua inglese della band fondata da Giacomo (voce chitarra) e Maddalena (voce tastiere) Oberti coadiuvati da Neri Bandelli (batteria). L’album “Lighters and Lovers” sarà pubblicato da Vrec Music Label in collaborazione con Wires Records e distribuito da Audioglobe nei formati CD (dal 7 ottobre 2022), Musicassetta (dall’11 novembre 2022) e Vinile (14 aprile 2023, nei formati 180 grammi colorato rosso e normale nero). Sulle piattaforme digitale l’uscita del disco sarà anticipata da una serie di singoli e da due EP (“Lighters” previsto per l’11 novembre e “Lovers” previsto per il 14 aprile 2023) lanciati a livello internazionale da Believe Digital e che confluiranno poi nell’uscita completa dell’album.

TOUR – La band è attualmente in tour internazionale con numerose date in FranciaGermania e Spagna.

BIOGRAFIA – The Bankrobber devono il loro nome all’omonima canzone dei Clash. La formazione attuale è composta da Giacomo Oberti (voce e chitarra), Maddalena Oberti (voce e tastiere) con Neri Bandinelli (batteria). Nel 2009 vincono Rock Targato Italia. Nel 2012 entrano a far parte del disco  “Le Canzoni ai Testimoni” di EnricoRuggeri con la loro versione del brano “Senorita” duettando con il celebre cantautore. Nel 2014 arriva l’esordio in italiano con l’album “Gazza Ladra”. Nel 2015 la band pubblica due singoli tra cui la cover di Elvis Presley “Always on my Mind” e “Good Road to Follow” mentre nel 2016 arriva il primo EP in inglese “The Land of Tales”  da cui sono estratti i singoli “Childhood” e “Pier39” (segnalati da Mtv New Generation come artista della settimana). A fine 2017 esce “Closer” primo singolo estratto da “Missing” in uscita nel 2018 per Vrec/Alka Record Label,(distribuzione Audioglobe). Il disco, con artwork originale creato dall’artista Laurina Paperina, disegnatrice e pittrice di fama internazionale sulla foto di Daniele Magoni, è uscito in versione CD e LP colorato bianco a cui segue un tour europeo. La band pubblica diversi outtakes e versioni acustiche nei mesi successivi fino alla chiusura del concept album “Lighters And Lovers” in uscita a cavallo tra 2022 e 2023 nei formati CD, MC, LP per Vrec/Wires/Audioglobe.

YT: https://bit.ly/YTBankrobber

SP: https://spoti.fi/3UyFlnj

IG: https://bit.ly/IGBankrobber

FB : https://bit.ly/FBBankrobber

TikTok: https://bit.ly/TTBankrobber