Justo e Sole, intervista: il nuovo album “Hablame Guitarra”

Justo e Sole

Justo e Sole, intervista: il nuovo progetto discografico “Hablame Guitarra”

Justo e Sole

Justo e Sole, Thelastgipsy,  due cantautori strepitosi, la loro sintonia è qualcosa di ineguagliabile, sono due musicisti spettacolari e ascoltare la loro musica è un vero privilegio.

Lo spirito poetico di Justo e Sole è estremamente tangibile, proprio come il loro immenso talento, riescono a trasmettere una grande energia.

Le melodie dei loro brani possiedono le migliori sonorità internazionali, dal flamenco alla rumba, Justo e Sole sperimentano tutti i generi musicali passando dal flamenco al pop, aprono una porta sul mondo musicale rinnovandosi costantemente.

Nel corso della loro carriera, Justo e Sole, hanno pubblicato due album, “No soy di aquí, ni soy de allá” e “HABLAME GUITARRA“.

Abbiamo intervistato, Justo e Sole, due artisti eccezionali, durante l’intervista hanno confessato molti aneddoti inediti e hanno parlato dei loro progetti futuri.

Quali artisti hanno influenzato il vostro percorso artistico?

Mina, Paco de Lucia, Gipsy Kings, Piazzola, Luis Miguel.

“Y si fueras tu” è un brano estremamente significativo, comunica sentimenti schietti e diretti, quanto credete che l’amore possa essere il motore del mondo?

Al 100% l’amore è il motore del mondo. Come diceva Dante “L’amor che move il sole e l’altre stelle”.

Qual è il posto più bello che scegliereste per un vostro prossimo concerto?

Semplicemente su un palcoscenico circondati da persone con la normalità delle cose di sempre.

Come vivete il vostro rapporto con il mondo dei social network?

Amore e odio. Poiché siamo più musicisti che blogger. Qualche volta ci riusciamo. Ci adatteremo.

Avete realizzato una canzone interamente dedicata a Diego Armando Maradona, un brano per rendere omaggio al mito del calcio, “Si yo fuera Maradona”, qual è il vostro rapporto con il mondo del calcio? Quali squadre tifate?

Abbiamo realizzato questa canzone poiché Justo è Argentino. Ci sentivamo in dovere di omaggiare un personaggio che ha dato felicità ai tifosi di tutto il mondo. Justo è stato un calciatore mancato. Ha prevalso la musica. Per quanto mi riguarda non è una delle mie passioni. Justo tifa qualunque squadra dove gioca Messi.

Quali sono i vostri progetti per il futuro?

Ritornare a portare la nostra musica e il nostro progetto discografico “Hablame guitarra”. Composto da 14 brani… un viaggio musicale con la nostra sonorità e passione. Siamo sicuri che piacerà.

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni