Joe Bastianich e La Terza Classe: parte il 17 giugno il tour

Joe Bastianich e La Terza Classe: parte il 17 giugno il tour

Partirà il 17 giugno il tour estivo di JOE BASTIANICH & LA TERZA CLASSE. Alcune date per scaldare i motori prima dell’uscita di “Good Morning Italia” (Soundinside Records), il primo album di questo progetto che porta il coinvolgimento del bluegrass statunitense filtrandolo attraverso la millenaria cultura partenopea. Tour e album saranno anticipati da un singolo il 3 giugno che si intitolerà “Fall in Between”. 
Queste le date in calendario del tour curato da Barley Arts, in continuo aggiornamento.
Venerdì 17 Giugno 2022 – PESCANTINA (VR), Aquardens
Domenica 19 Giugno 2022 – SAN DAMIANO D’ASTI (AT), La Barbera Incontra<br>Giovedì 23 Giugno 2022 – MARGHERITA DI SAVOIA (BT), Arena delle Saline
Venerdì 24 Giugno 2022 – TROPEA (VV), Corso Vittorio Emanuele
Sabato 25 Giugno 2022 – ACRI (CS), Anfiteatro Romano
Sab 2 Luglio 2022 – RIOLUNATO (MO) – LunaRio Fest
Lunedì 4 Luglio 2022 – SAN BARTOLOMEO AL MARE (IM), M&T Festival
Giovedì 7 Luglio 2022 – FORGARIA NEL FRIULI (UD), Forgaria Arena Music Fest
Ven 8 Luglio 2022 – ROVIGO – Delta Blues Festival
Sab 9 Luglio 2022 – PISTOIA – Pistoia Blues – Opening per Gov’t Mule
Dom 10 Luglio 2022 – CERVASCA (CN) – Festa Cervasca
Lunedì 11 Luglio 2022 – TREVIGLIO (BG), Revel Summer Fest
Ven 5 Agosto 2022 – SENIGALLIA (AN) – Summer Jamboree Festival
Sab 6 Agosto 2022 – CALAMBRONE (PI) – Eliopoli Summer Fest
Lunedì 8 Agosto 2022 – CONTURSI TERME (SA), Premio Contursi Terme
Venerdì 16 Settembre 2022 – ROMA, Stazione Birra

JOE BASTIANICH & LA TERZA CLASSE
Il progetto nasce dall’incontro tra il “Restaurant Man” e La Terza Classe, conosciuta durante il programma “On the road” realizzato per Sky Arte nel 2013 e condotto dallo stesso Bastianich.
La grande passione di Joe per la musica rock, blues, soul e folk americana e l’empatia immediata che si è creata ha fatto nascere una collaborazione tra lui e la band napoletana, una delle poche realtà musicali italiane che sin dalla sua nascita si occupa di ricercare e di comporre musica ispirandosi al folk americano.

Il sodalizio artistico tra i due progetti si concretizza nel 2021 grazie alla collaborazione con la booking agency Barley Arts, che realizza un tour estivo ed uno invernale in giro per lo stivale in alcune delle più importanti venue italiane e alla realizzazione, a dicembre 2021, di un singolo, “This Good Man”, scritto da Joe ed arrangiato in versione bluegrass da La Terza Classe.

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni