Jannik Sinner, star del tennis: per Parmigiano Reggiano

Jannik Sinner

Jannik Sinner star del tennis: testimonial del Parmigiano Reggiano.

Il tennista italiano, diciannovenne, Jannik Sinner, è ufficialmente il nuovo volto del Parmigiano Reggiano.

Il Parmigiano Reggiano ha scelto come testimonial la giovanissima promessa del tennis. Il brand ha selezionato un ragazzo vero e genuino che potrà comunicare a pieno l’anima di un prodotto storico e naturale, un prodotto che è l’emblema della qualità italiana in tutto il mondo.

Energico e naturale, Jannik Sinner, è estremamente affine alle caratteristiche che da sempre rendono il parmigiano reggiano un alimento impareggiabile.

Jannik Sinner è attualmente il più giovane classificato tra i primi 100 sportivi della classifica mondiale ATP, dove è stato n° 68 il 17 febbraio 2020. È il detentore di tre titoli Challenger e due ITF, inoltre è stato il più giovane vincitore nella storia delle NextGen ATP Finals, nell’edizione 2019. Allenato da due grandi nomi, Riccardo Piatti e Andrea Volpini, nel 2019 i colleghi dell’ATP lo hanno decretato tennista rivelazione dell’anno. Nell’ATP 250 di Auckland, è entrato per la prima volta per diritto della classifica nel tabellone principale degli Australian Open. Sconfiggendo al primo turno Max Purcell, è diventato il più giovane tennista italiano della storia ad aver vinto un incontro nel Major australiano e, dopo Diego Nargiso, è il secondo ad aver superato un turno in una prova del Grande Slam.Predilige le superfici veloci, soprattutto indoor. Venerdì 29 Gennaio 2021 sarà presente all’evento di Adelaide, a cui partecipazione esclusivamente 8 giocatori. Sarà un’esibizione con i migliori giocatori del mondo, un antipasto per la prossima stagione australiana, al via subito dopo con ATP Cup e i due ATP 250 a Melbourne. “A Day at the Drive” è il nome dell’evento, organizzato presso il Memorial Drive Tennis Centre. Parteciperanno come già è stato annunciato, i sei giocatori che stanno trascorrendo la quarantena ad Adelaide (Djokovic, Nadal, Thiem per il maschile e Osaka, Halep e Serena Williams per il femminile).Tennis Australia ha annunciato che si uniranno al gruppo altri due sportivi, immancabile la presenza di Jannik Sinner, già ad Adelaide insieme al suo compagno di allenamenti di Rafa Nadal.Sarà un riconoscimento rilevante dal momento che è il numero 36 al mondo, ma giocherà con i primi tre tennisti al mondo, anche se sarà soltanto un’ amichevole.Insieme a Jannik Sinner, ci sarà anche Ashleigh Barty, prima che il covid bloccasse l’intero circuito, aveva giocato a Doha, in semifinale contro Kvitova. Da lì in poi non è più rientrata, ma ha mantenuto la leadership in classifica grazie al nuovo sistema di ranking introdotto in estate. Al momento non è disponibile l’ordine dei match, ma ogni giorno ci saranno ben due sessioni, una diurna e una serale, con due match, uno femminile e uno maschile.

Nonostante la sua giovanissima età, ha un approccio molto mentale agli incontri, è molto razionale e il suo atteggiamento quando scende in campo è tipico di giocatori già in possesso di una grande esperienza.

Sennir ha commentato la sua collaborazione con il Parmigiano Reggiano esprimendo un grande entusiasmo.

“Sono onorato di diventare Ambassador di un brand come il Parmigiano Reggiano che è un’icona del Made in Italy – ha affermato il tennista, Jannik Sennir – Ne sono un consumatore fedele da quando sono piccolo; credo molto in questa partnership che spero possa andare avanti nel tempo”

Il presidente del Consorzio del Parmigiano ha comunicato quanto ritenga un connubio perfetto il binomio Parmigiano Reggiano e Jannik Sinner.

“Parmigiano Reggiano e Jannik Sinner sono un binomio vincente: eccellenze italiane, sinonimo di naturalità e carattere, modelli di eccellenza del Made in Italy. Da sempre il Parmigiano Reggiano – ha dichiarato Nicola Bettinelli, il presidente del Consorzio del Parmigiano Reggiano – è un alleato nella dieta degli sportivi come riserva di energia ready-to-use prima, durante e dopo ogni sforzo fisico”

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni