Jacopo Sol – + Tempo (Radio Date: 05-05-2023)

Jacopo Sol - + Tempo (Radio Date: 05-05-2023)

JACOPO SOL
+ TEMPO

 IL NUOVO SINGOLO DISPONIBILE DA VENERDÌ 5 MAGGIO

Disponibile in digitale e per tutte le radio da venerdì 5 maggio “+ TEMPO”, il nuovo singolo di JACOPO SOL.

+ TEMPO” parla a tutte qulle persone che, come Jacopo, a seguito della fine di una storia importante hanno attraversato un momento difficile fatto di alti e bassi. 

Jacopo ripercorre le fasi che caratterizzano la fine di una relzione: il rifiuto iniziale con l’illusione che non sia davvero finita, la presa di coscienza del dolore subito per arrivare all’accettazione finale che ci permette di andare avanti.

“Ho scritto più tempo pensando alla mia ultima relazione – racconta Jacopo – pensando a quanto io ci sia stato male inizialmente e a quanto non volessi lasciar andare tutti i ricordi e le emozioni provate con quella persona. Con questo brano vorrei cercare di aiutare tutti quelli che si trovano nella stessa situazione e che non se ne rendono nemmeno conto.”

+ TEMPO” è scritto da Jacopo Sol e prodotto da Cripo.

Jacopo Sol, nome d’arte di Jacopo Porporino, è un cantautore e musicista originario di San Severo (FG). 

A contatto con la musica fin da piccolo grazie ai suoi genitori che gli trasmettono la passione per artisti come Pino Daniele e David Bowie durante i viaggi in macchina. A otto anni sua madre lo porta a lezione di chitarra per la prima volta ed è così piccolo che il maestro riesce a insegnargli solo un accordo: il Sol maggiore.

Da quel momento nasce la sua passione prima per la chitarra e poi per il canto e la scrittura.

A maggio del 2022 si trasferisce a Milano e cambia totalmente la sua vita: conosce persone e mondi nuovi e vive nuovi stimoli. Cambia anche il modo di approcciarsi alla musica sperimentando nuovi suoni.

Jacopo racconta nelle sue canzoni la sua vita divisa tra la carriera universitaria e la sua grande passione per la musica.

Dalla necessità di un nuovo inizio e il bisogno di non scordare le sue radici nasce “Jacopo Sol”.