IN RADIO E IN DIGITALE “PUPILLE”, BRANO DI FIAT131, CANTAUTORE VINCITORE DI AREA SANREMO 2022 E FINALISTA DI SANREMO GIOVANI. BRANO PIÙ TRASMESSO IN RADIO TRA I 12 PROTAGONISTI DI SANREMO GIOVANI (17° POSTO NELLA CLASSIFICA EARONE DEI BRANI ITALIANI)

IN RADIO E IN DIGITALE “PUPILLE”, BRANO DI FIAT131, CANTAUTORE VINCITORE DI AREA SANREMO 2022 E FINALISTA DI SANREMO GIOVANI. BRANO PIÙ TRASMESSO IN RADIO TRA I 12 PROTAGONISTI DI SANREMO GIOVANI (17° POSTO NELLA CLASSIFICA EARONE DEI BRANI ITALIANI)

È in radio e in digitale “PUPILLE” (Isola degli Artisti), brano del cantautore FIAT131 che ha superato le selezioni di Area Sanremo 2022, alle quali avevano partecipato oltre 500 artisti emergenti, grazie alla sua intensità e con il quale si è esibito in prima serata su Rai1 durante la finale di Sanremo Giovani.

Pupille” (https://ada.lnk.to/pupille), scritta dallo stesso FIAT131 con Carlo Avarello, Alessandro Canini, Niccolò Verrienti, è una ballad itpop che ha intercettato sensazioni e stati d’animo condivisi da più generazioni.

Il brano chiude la settimana posizionandosi al 17° posto della classifica EarOne dei brani italiani più trasmessi dalle radio (classifica del 16 dicembre) ed è l’unico tra tutti quelli proposti dai 12 artisti che si sono sfidati a Sanremo Giovani ad aver raggiunto questo risultato. Pupille” è attualmente al 5° posto della classifica Earone dei brani indipendenti più trasmessi in radio e nella TOP 50 della classifica generale di EarOne.

Il ritmo disteso dell’itpop e una penna struggente che non nasconde le vulnerabilità sono le caratteristiche del cantautore, originario di Arcavacata in provincia di Cosenza, che è in grado ditradurre in melodia le emozioni più profonde con canzoni dalla grande personalità.

Questa estate FIAT131 ha vinto Deejay On Stage, il contest di Radio Deejay, con il brano Caramelle”. A ottobre pubblica “Per sentirsi meno soli”, un rifacimento dell’iconica “Notte prima degli esami” con la collaborazione di piazzabologna e l’inconfondibile voce di Antonello Venditti, entrando nella classifica Viral 50 Italia di Spotify e in numerose playlist editoriali indie.

Dopo aver studiato canto ed essersi esibito in numerosi concerti nei locali, gravitando attorno alla scena indie e R’n’B alla ricerca della sua personale strada, Alfredo nel 2021 dà vita a FIAT131, nome d’arte ispirato all’iconica sexy car del nonno Alfredo, che è stata luogo e testimone dei primi amori e delle prime ed innumerevoli avventure sulle note indimenticabili di Lucio Dalla e Pino Daniele. Dopo il percorso a Isola degli Artisti Academy, FIAT131 pubblica il primo brano “Schiaffi nell’armadio” a dicembre 2021, con l’etichetta Isola degli Artisti, e da lì la sua fanbase comincia a crescere, raggiungendo ad oggi 156.000 ascoltatori mensili su Spotify. I suoi brani sono presenti in numerose playlist editoriali su Spotify come Indie Italia, Best Indie Italia, Indie Triste, Novità Pop e molte altre.

www.instagram.com/fiat__131/