In occasione dei suoi 75 anni, Star si rilancia puntando a diventare un ‘pop brand’. On air da ieri la campagna ideata da Herezie e pianificata da Havas Media Group. Al progetto ha lavorato un pool di agenzie composto anche da Smith Lumen, Uniting Group e Glebb & Metzger

In occasione dei suoi 75 anni, Star si rilancia puntando a diventare un ‘pop brand’. On air da ieri la campagna ideata da Herezie e pianificata da Havas Media Group. Al progetto ha lavorato un pool di agenzie composto anche da Smith Lumen, Uniting Group e Glebb & Metzger

STAR SI RILANCIA PER DIVENTARE UN ‘POP BRAND’. HEREZIE FIRMA LA CAMPAGNA A SUPPORTO

In occasione dei suoi 75 anni, Star si rilancia puntando a diventare un ‘pop brand’. On air da ieri la campagna ideata da Herezie e pianificata da Havas Media Group. Al progetto ha lavorato un pool di agenzie composto anche da Smith Lumen, Uniting Group e Glebb & Metzger

Star si rilancia per diventare un ‘pop brand’. Herezie firma la campagna a supporto

Autenticità, spontaneità e un tocco di ironia sono gli ingredienti alla base della campagna di rilancio del marchio Star. A firmarla è Herezie, con due spot da 30” e 15” per la tv in onda da ieri e con nuovi contenuti e formati digital e social.

«Lavorare alla nuova campagna è stato per noi il miglior modo per scoprire e interpretare creativamente quella passione unica che ogni giorno ravviva le tavole degli italiani. Star non è solo un grande marchio, è un’icona pop culture» commenta Andrea Stillacci, ceo di Herezie.

La campagna “Tutto il buono del fatto in casa” , al via nei due spot dedicati a Il Mio Brodo e Il Mio Gran Ragù, celebrano la tradizione culinaria Italiana e che svelano, attraverso un twist creativo, quei momenti unici e irresistibili che prendono vita ogni volta che riscopriamo, grazie a Star, tutto il buono del fatto in casa.

Il rilancio è accompagnato anche da un restyling del logo e dei packaging, e prevede anche un evento in programma a Milano a metà febbraio che metterà il consumatore al centro facendogli toccare con mano, anzi assaporare, i valori di Star tramite un’esperienza concreta.

Francesca Sansò, marketing director del marchio, commenta: «Per la prima volta Star si pone come un unico grande brand facendo leva sui suoi valori per comunicare in maniera nuova i propri prodotti. Questa evoluzione rappresenta un importante passo verso il futuro della marca e verso l’ambizione di diventare un «pop brand». Malgrado l’attuale contesto di possibile stagflazione Star ha il coraggio di investire per rinnovare e rinforzare la propria marca partendo da quello che ha sempre rappresentato per gli italiani: un aiuto concreto in cucina su cui si può sempre contare, per preparare i buoni piatti dal sapore di casa, in modo semplice».

LE AGENZIE – Il rilancio di Star è un progetto che ha coinvolto diversi player nell’ambito della comunicazione: Herezie Group idea e firma la campagna creativa; Indiana la produzione; Havas Media Group gestisce la strategia pianificazione media; Smith Lumen ha curato la packaging architecture; Kiwi si occupa del digital e del social media con il supporto di Flu per le attività di influencer marketing e All Communication per consumer event (agenzie parte di Uniting Group) e Glebb & Metzger della strategia di media relations & digital pr – con l’obiettivo di promuovere in tutto il primo trimestre del 2023 la nuova campagna sia offline che online attraverso differenti touchpoints: video seeding su TV tradizionale e on demand, social, influencer marketing, pr e digital pr, punto vendita ed evento.

Per gli altri brand del gruppo Tigullio, Sognid’oro e Saikebon resta in carica come partner creativo l’agenzia VMLY&R.

CREDITS

STAR

MARKETING MANAGER: Francesca D’Imperio

SENIOR BRAND MANAGER: Alice Ghilardi

BRAND MANAGER: Claudia Sartori

MEDIA, DIGITAL & PR MANAGER: Fabrizia Ciccone

MEDIA & DIGITAL SPECIALIST: Gabriele Legramandi

HEREZIE GROUP

CEO & DIR. CREATIVO ESECUTIVO: Andrea Stillacci

DG HEREZIE MILANO: Alessandro Venturelli

HEAD OF PLANNING HEREZIE MILANO: Claudia Gravagna

ART DIRECTOR: Quentin Six

ACCOUNT EXECUTIVE: Andrea Menezes

INDIANA

REGIA: Marco Bellone & Giovanni Consonni

DOP: Giacomo Frittelli

EX PRODUCER: Karim Bartoletti

SENIOR PRODUCER: Silvia Bergamaschi

POST PRODUCER: Alga Pastorelli

SMITH LUMEN

CREATIVE DIRECTOR: Fabio Straface

STRATEGIST: Giorgia Corte

ACCOUNT DIRECTOR: Laura Lorti

ACCOUNT MANAGER: Alessia Zeroli

SENIOR DESIGNER: Stefano Moreschi

PRODUCTION DIRECTOR: Matteo Annacondia

UNITING

CHIEF CLIENT OFFICER: Luca Colombi

EXECUTIVE CREATIVE DIRECTOR: Andrea Stanich

SENIOR ACCOUNT KIWI: Giorgia Rosso

ACCOUNT DIRECTOR FLU: Alice Lorusso

SENIOR ACCOUNT ALL COMMUNICATION: Erica Maddaloni

PRODUCER: Davide Salamina

GLEBB&METZGER E WACKY WEAPON

CLIENT DIRECTOR: Alice Mussi

CREATIVE DIRECTOR: Andrea La Brasca

SENIOR ACCOUNT E MEDIA RELATIONS SPECIALIST: Valentina Merlo

SENIOR ACCOUNT E DIGITAL PR SPECIALIST: Alessia Molino

ART DIRECTOR: Martina Colli

COPYWRITER: Alice Rabajoli