Il primo singolo O firmato Riccardo Bianchini

Il primo singolo O firmato Riccardo Bianchini

Un progetto alternativo, dove però l’aggettivo “alternativo” non va preso alla leggera, ma alla lettera: RICCARDO BIANCHINI pubblica il proprio primo singolo O e inizia il percorso che porterà a un disco e a un libro che metteranno pienamente in luce una personalità multiforme e decisamente singolare.
O è il primo singolo estratto da SALDO MI PONGO NELL’ESISTENZA, album in arrivo a breve, frutto delle sperimentazioni sonore dell’avvocato/musicista, nonché colonna sonora delle speculazioni raccolte nel libro omonimo, dedicato all’opera di RUDOLF STEINER, fondatore dell’antroposofia e pensatore decisamente “laterale”.
Così come non usuale è il lavoro musicale di RICCARDO BIANCHINI, che sceglie un brano strumentale dalla partenza tranquilla ma dall’evoluzione quasi epica, per preannunciare un album che sarà capace di accendere l’interesse.

“Questo brano è il suono della lettera ‘o’, uno dei suoi possibili sviluppi tradotto in una ballad. Per questo il titolo della traccia è una lettera ‘o’ fra parentesi quadre. Si tratta del cerchio, dell’abbracciare, della malinconia e della sua cura: polarità che si ricollegano alla stessa sorgente del fonema [o]”

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni