IL CONCERTO PER I 50 ANNI DEL GMA CON AGNESE VALLE E LA PICCOLA ORCHESTRA DI TOR PIGNATTARA

IL CONCERTO PER I 50 ANNI DEL GMA CON AGNESE VALLE E LA PICCOLA ORCHESTRA DI TOR PIGNATTARA

Un concerto con Agnese Valle e la Piccola Orchestra di Tor Pignattara per festeggiare i 50 anni del GMA (Gruppo Missioni Africa): accadrà sabato 10 settembre alle 21 a Montagnana (Padova) e sarà l’apertura di un meeting intitolato “A piccoli passi per relazioni reciproche”, che proseguirà poi l’11 settembre.

Il titolo dell’evento rappresenta la filosofia e lo stile operativo di GMA in questi 50 anni di solidarietà internazionale per l’Eritrea e l’Etiopia, due paesi in cui l’associazione è sempre stata presente e attiva grazie a tanti amici e sostenitori. Un cammino lento, a fianco delle persone, in ascolto dei bisogni e portato avanti con piccole azioni di sostegno, educazione, promozione delle persone e del loro lavoro.

La serata musicale è in programma alle ore 21 in Piazza Vittorio Emanuele, ad ingresso gratuito, e porterà sul palco un mix di musiche, dalla canzone d’autore alle sonorità urban, dall’hip hop al funk.

Fa parte degli eventi di “Voci per la Libertà in tour”. Unirà infatti i 25 anni del festival “Voci per la Libertà – Una canzone per Amnesty”, il più importante evento italiano di musica e diritti umani, e i 50 anni del GMA, che offre uno sguardo al futuro, proiettato sulla solidarietà, sull’inclusione e coesione, tanto in Italia quanto in Africa.

Padre Vitale Vitali, fondatore e presidente di GMA e della cooperativa Crescere Insieme, ha dichiarato: “i 50 anni di GMA sono un momento speciale, siamo felici di condividerlo con la vivacità dei giovani musicisti della Piccola Orchestra di Tor Pignattara e la raffinatezza di Agnese Valle. GMA ha svolto 50 anni di attività in Africa ed ora, per questo compleanno, saranno protagonisti cittadini italiani che rappresentano l’incontro di culture e rappresentano una cittadinanza consapevole e attenta al futuro. Il linguaggio interculturale della musica si unisce a quello della cooperazione e della solidarietà. “Voci per la libertà in tour” è l’apertura speranzosa e ottimista del meeting di GMA, che non vuole celebrare la storia dell’associazione, ma guardare al futuro con determinazione”.

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni