IKEA SI AFFIDA ALL’OBIETTIVO DI ANNIE LEIBOVITZ PER RACCONTARE LA VITA DELLE PERSONE NELLE LORO CASE

IKEA SI AFFIDA ALL’OBIETTIVO DI ANNIE LEIBOVITZ PER RACCONTARE LA VITA DELLE PERSONE NELLE LORO CASE

L’ultima edizione del report di Ikea Life at Home contiene un piccolo dettaglio che Ikea ha colto per trasformarlo in opportunità di racconto e coinvolgimento.

Il 48% dei rispondenti a livello globale ha dichiarato di non ritenere correttamente riflessa sui media, di informazione e intrattenimento, la propria vita in casa.

Ingka Group, casa madre di Ikea, ha quindi avviato una collaborazione con la fotografa statunitense Annie Leibovitz che assumerà il ruolo di Artist in Residence per il 2023. Leibovitz è nota per la capacità di catturare la vita interiore dei suoi soggetti, in spazi e momenti intimi, esplorando aspetti profondi dell’esperienza, e dovrebbe quindi rimettere in equilibrio il racconto visivo delle case in cui vivono le persone.

Durante il periodo in cui Leibovitz sarà Artist in Residence di Ikea viaggerà in tutto il mondo, fotografando le persone nelle loro case in 7 diversi paesi: Giappone, Stati Uniti, Germania, Italia, India, Svezia e Inghilterra. Creerà una serie di 25 ritratti per dare con più sfumature una rappresentazione fotografica ispirata al Life at Home Report.